

Gucci apre a Parigi il primo negozio dedicato alla lussuosa valigeria, precisamente al civico 229 della Rue Saint Honoré. La boutique si presenta molto classica, legata alla tradizione e al suo fondatore, Guccio Gucci. Il negozio, situato nella zona tra Place Vendôme e il Giardino delle Tuileries, prende vita su due piani che, tra arredamento e richiami, ricordano moltissimo la Belle Époque. La boutique ospita mobili in legno di noce, colonne a spirale, teste di leone intagliate e lampade a forma tondeggiante. Il soffitto, con modanature ai quattro lati, regala inoltre un’atmosfera luminosa con un rivestimento in maglia dorata dai toni metallici. Gli elementi del passato si fondono tra loro e danno vita ad una boutique dallo stile unico e ricercato. Prezioso anche il pavimento, che mantiene il parquet originale, ricoperto da un tappeto tartan tessuto a telaio, mentre il resto dell’arredamento prende ispirazione dai carrelli porta-bagagli, impreziositi dagli item Gucci. La maison di lusso ha creato zaini, borse da viaggio, beauty case, cappelliere, valigie, bauli e trolley in collaborazione con l’azienda di valigeria FPM Milano.

«Gucci Valigeria è un richiamo alle nostre radici fiorentine e alla nostra artigianalità senza tempo. È un simbolo della nostra tradizione, che viene ora reinterpretato per i viaggiatori e gli esploratori moderni. Rue saint-honoré a Parigi è il luogo ideale per ospitare la nostra prima boutique Gucci Valigeria, uno spazio pensato per dare accesso ad un mondo unico, fatto di viaggi e scoperte continue».
Marco Bizzarri, presidente e CEO di Gucci.
Tantissimi gli articoli trovati nella boutique che appartengono alla linea Gucci Savoy, rappresentata dalla doppia G e dal nastro Web. Ed è proprio con questo nuovo negozio di valigeria che Gucci omaggia il suo profondo legame con il passato. Ricordiamo Guccio Gucci, che alla fine del 1800, ha reso bauli e valigie oggetto di culto senza tempo. L’apertura della boutique è stata accompagnata dalla presentazione della nuova campagna Gucci Valigeria, con protagonista il bellissimo e talentuoso Ryan Gosling.