Pubblicità
Life

OROSCOPO 2023: TUTTE LE PREVISIONI ASTROLOGICHE DEI SEGNI

Secondo l’astrologa e psicologa Priscila Charbonnières, professionista che ha lavorato da oltre 20 anni con lo sviluppo della mente, siamo sotto l’influenza del pianeta Saturno, che è iniziato nel 2017 e durerà fino al 2052. Le tabelle basate sui pianeti antichi seguono l’ordine dal pianeta più lento al più veloce (Saturno, Giove, Marte, Sole, Venere, Mercurio e Luna) e ogni anno uno di questi pianeti entra come reggente. Secondo questa tabella, il 2022 è stato governato da Mercurio e il 2023 sarà governato dalla Luna.  Per conoscere l’andamento dei vari segni zodiacali bisogna comprendere dove cade la Luna sulla mappa all’inizio dell’anno: di conseguenza, verremmo a conoscenza del segno nel quale si trova e la correlazione di questa posizione con ciascun segno zodiacale. Nel caso del 2023, la Luna sarà in Pesci, nella sesta casa, portando molta spiritualità e servizio.

Ariete

L’Ariete necessita di recuperare il tempo perduto, probabilmente per un errore legato al passato. Ecco perché questo 2023 deve essere l’anno del riscatto. Questo cielo favorisce le unioni, le convivenze e le storie ufficiose possono diventare ufficiali e per chi ha chiuso una relazione e adesso è single, qualcosa di importante tra febbraio e aprile potrà capitare, anche a livello amoroso. L’energia dell’eclissi del 20 aprile è importante per l’identità dell’Ariete, in quanto porta opportunità per risolvere vulnerabilità, accettazione di fallimenti, errori e limiti personali. L’Ariete avrà il sostegno di persone con le quali potrà esprimere la sua cura e compassione.

  Toro

Per i Toro, il 2023 sarà l’anno dei cambiamenti e delle opportunità. Il 2023 apre la porta alla fortuna e alle occasioni per i nati nel segno del Toro. Avremo infatti da metà marzo un transito importante di Saturno che accompagnerà per molti mesi, anche nel 2024; e poi uno splendido Giove che da metà maggio entra nel segno! In generale possiamo dire che la seconda parte dell’anno è davvero fruttuosa. Un momento di disagio è registrato a gennaio ma solo per le coppie di lunga data in cui c’è stata un po’ di maretta o una separazione.

Gemelli

Nel 2023 è possibile che gli ostacoli che alcuni Gemelli ritenevano insormontabili scompaiano a partire dalla fine di ottobre, mentre altri Gemelli riescano finalmente a vedere una crisi che si manifesta all’improvviso. È probabile che tu abbia più responsabilità sul lavoro dalla fine di marzo in poi o troverai più facile orientare tutta la tua esperienza di vita verso il raggiungimento di obiettivi a lungo termine. Alla fine di aprile e all’inizio di maggio, sentirai che le tue relazioni e le tue amicizie sono di grande importanza nella tua routine. Gli amici saranno una fonte di sostegno e guarigione.

Cancro

In un 2023 che si prospetta davvero molto molto fortunato, saranno solo i primi mesi, da gennaio alla metà di maggio, quelli nei quali dovrai stare attento a Giove a sfavore. Questo pianeta, in effetti, potrebbe portare ristrettezze economiche e minor facilità nell’incassare quello che avevi preventivato. Da maggio, però, anche Giove, insieme a tanti altri pianeti, sarà a tuo favore, quindi potrai con leggerezza pianificare investimenti, e soprattutto godere delle entrate economiche.

Leone

Saturno, il pianeta delle ristrettezze anche economiche, è stato opposto a te per diverso tempo, ma finalmente ora te ne liberi. Il fatto che Giove, a partire da maggio, ti dia di nuovo fastidio significa che non è ancora arrivato il momento per abbandonarti ai piaceri e spendere senza ritegno. C’è ancora bisogno di tenere la testa sui conti, soprattutto per quanto riguardano le uscite.

Vergine

Il 2023 è un anno che porterà da marzo un Saturno in opposizione, il che non è un problema di per sé, ma è un passaggio che spinge a pensare che ci saranno, definizioni, chiusure e chiarimenti per i nati nel segno della Vergine; bisogna bloccare tutti rapporti superflui e le situazioni che portano stress inutile. Poi da metà maggio qualcosa cambia in meglio, torna Giove attivo e limita le tensioni generate dall’opposizione di Saturno. Bene avere al proprio fianco un amico, un consulente, una guida che permetta di fare scelte senza poi pentirsene, basta solo affidarsi all’istinto e ragionamento.

Bilancia

Questo 2023 inizia con un una sorta di diffidenza nei confronti del futuro che piano piano sparirà. Bisogna avere un po’ di pazienza fino agli inizi della primavera, quello sarà un periodo che riuscirà a sbloccare tante situazioni in sospeso; poi tra luglio e settembre prevista una crescita, per qualcuno l’autunno sarà di guadagni e di rimessa in gioco; attenzione se c’è una storia d’amore in crisi o se una coppia va avanti da tempo, potrebbero esserci problemi nello spartirsi responsabilità e mansioni.

Scorpione

Giove, il pianeta del benessere anche economico, è proprio nel segno opposto al tuo dal mese di maggio in poi: cosa che potrebbe non fare particolarmente bene alle tue finanze. Non dimentichiamoci, però, che lo Scorpione nato a ottobre grazie a Saturno sarà pronto per nuovi e grandi progetti anche di costruzione, quindi determinato nonostante qualche necessità di ristrettezza economica.

Sagittario

Nel 2023 tutti i rapporti complicati difficili e morbosi, estenuanti saranno spazzati via, giugno e luglio saranno mesi di forza. Raccomando un po’ di cura per la forma fisica da metà marzo quando Saturno inizia un transito particolare. Bisognerà impegnare le proprie energie solo nelle situazioni migliori, senza sprecarle.

Capricorno

I Capricorno avranno Giove contro fino a metà maggio, ciò rappresenta anche la necessità, per chi ha iniziato un nuovo lavoro o una nuova impresa, di calmierare tutte le spese e anche di verificare il proprio potere. Non dimentichiamo l’amore: non lesinare una carezza, un bacio… chi cerca un’emozione in più dovrà spingerla mettersi in gioco. Molto interessante l’estate per chi vuole sposarsi, convivere o per chi può e vuole avere un figlio.

Acquario

Riprendete in mano le redini della vostra vita. Plutone entra nel vostro segno e alimenta la vostra voglia di cambiare. Negli ultimi anni avete faticato a prendere decisioni radicali, il 2023 darà la possibilità di prendere scelte definitive. In estate la lunga sosta di Venere in opposizione porta a revisionare molte relazioni.

Pesci

Si avranno le carte in regola per iniziare nuovi progetti dopo anni in cui si sono raccolte molte esperienze. Ci sono i presupposti per realizzare, finalmente, i propositi di vita. Non bisogna più lasciarsi influenzare dall’umore delle persone che stanno attorno, la forza che regala Saturno rappresenta una sorta di nuova consapevolezza di sé, da sfruttare nel corso dei prossimi mesi. Non bisogna pensare al passato o a persone che non ci sono più, bando alla malinconia. Le storie d’amore che nascono quest’anno non solo saranno convincenti ma porteranno emozioni sincere.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio