Le marche di cosmetici made in Italy stanno iniziando a fare tantissima tendenza, e non solo qui in Italia, ma anche nel resto del mondo. Il trucco made in Italy è caratterizzato da un’estetica giovane e fresca, da un’ottima qualità di ingredienti e da una perfetta efficacia delle formule. Insomma, dietro al bel packaging c’è anche tanta passione, attenzione per l’ambiente circostante, ricerca e grande creatività. Questi tipo di prodotti vengono idealizzati per semplificare la nostra routine di bellezza quotidiana, con dei meravigliosi risultati. Dalle creme ai mascara, sono tutti prodotti che vengono visti come strumenti di benessere, in grado di portare serenità e benefici al nostro corpo e alla nostra mente. Oggi vi mostreremo delle marche di cosmetici made in Italy tutte da conoscere!
LIEVE BEAUTY Questo brand ha oltre il 90% di ingredienti naturali, privi di siliconi, parabeni e formaldeide. I suoi prodotti risultano delicati e rispettosi per ogni tipo di pelle (anche per quelle più sensibili). Lieve Beauty al momento ha 4 tipi di referenze essenziali: uno spray rigenerante e rinfrescante, e tre sieri che nutrono, proteggono e purificano la pelle. Sono caratterizzati dall’assenza di profumo, e da quella dei più comuni allergeni. I pack sono sostenibili per aiutare l’ambiente, infatti i materiali utilizzati sono solo vetro, plastica riciclata e carta certificata.
FSC. ALISÈA Questo marchio è stato formulato per i bambini, ma è adatto a tutta la family. Alisèa dà vita a formule naturali, con lo scopo di coccolare la pelle, soprattutto quella delle mamme in attesa e dei piccoli. Per il brand è davvero importante l’ambiente e il sostegno sociale, infatti ogni confezione è realizzata a mano con materiali riciclabili, ed è caratterizzata da un pack riutilizzabile e molto pratico.
ESPRESS OH Già dal nome capiamo l’italianità del brand, costituito inizialmente solo da rossetti. Successivamente si è man mano ampliata, e adesso include mascara, correttore, blush, fondotinta e olio per viso e corpo. Una collezione di prodotti top, capaci di donare un look preciso e giovanile.
DARLING SUN Questo marchio realizza prodotti per la cura della pelle al sole, insomma stiamo parlando di creme solari. Il pack risulta curato ed elegante, e le formule sono di alta qualità. Per la darling sun l’SPF è imprescindibile per coloro che desiderano mantenere a lungo una pelle bella e giovane. Tutti i prodotti della linea sono poi cruelty free, vegan, paraben free e nickel tested e alcuni vantano persino un pack totalmente sostenibile perché realizzato in canna da zucchero.
LICIA FLORIO Questo marchio ha dei prodotti davvero perfetti per chi è amante della sostenibilità: il brand infatti è toxic-free, cruelty free e vegano. Licia Florio per dare vita alla sua linea di smalti ha eliminato ingredienti come toluene, formaldeide libera, e canfora. I flaconi con tappo in legno si ispirano alla natura anche per le nuances che portano nomi evocativi come Oliva, Anacardo, Mandorla e Lavanda.