Pubblicità
FashionTrend

COME POTER ABBINARE I VESTITI IN MODO COOL? SEGUI I NOSTRI CONSIGLI PER ESSERE SEMPRE AL TOP!

Abbinare i vestiti non è sempre così semplice come sembra, per alcuni può essere un gesto estremamente easy, per altri più complicato. Infatti, non si tratta di abbinare solo i colori, ma bisogna saper utilizzare i capi più adatti al proprio fisico, per valorizzarlo e mimetizzare i piccoli difetti. Ci sono alcuni consigli per vestirsi bene, e noi oggi vogliamo darvi l’aiuto necessario per abbinare con gusto e creatività i vostri look. In primis, possiamo dirvi che vestirsi è anche un affidamento al proprio istinto, ma ci sono delle regole base da poter seguire per scegliere il nostro outfit. Il primo step è quello di organizzare l’armadio, poiché se fatto prima di abbinare i vestiti, questa regola facilita decisamente il lavoro. Basta solo un po’ di organizzazione e trovare i capi che ci interessano sarà un vero colpo di fulmine.

Come organizzare l’armadio? – Eliminate i capi che non indossate mai e fate spazio a quelli che intendete indossare; – mettete insieme tutte  le gonne, poi tutti gli abiti, i vestiti lunghi, le magliette etc. – assicuratevi di avere le maglie e le camice basic, soprattutto in colori neutri come nero, beige, bianco, blu, qualche cardigan e giacche sempre in colori base, facili da abbinare con gonne o pantaloni; – lo stesso vale per la parte inferiore, pantaloni basic, jeans e gonne, magari una casual e una fatta su misura.Il secondo step è quello dei colori: bisogna capire quali sono i colori che ci donano di più. In questo passaggio potrà esservi utile il cerchio di Itten: al centro troviamo i colori primari, ovvero il giallo, il blu e il rosso, poi ci sono i secondari, che si ottengono combinando i primi tre, e intorno ci sono le diverse sfumature e gradazioni di colori.

Possiamo creare un abbinamento con tinte analoghe, quelle più vicine nella ruota, per creare combinazioni più armoniose e poco contrastanti, oppure possiamo scegliere i colori complementari, quelli opposti che si trovano dall’altro lato del cerchio: in questo caso il contrasto sarà più marcato. Per questo tipo di abbinamento bisogna avere un po’ di esperienza in più per evitare di azzardare troppo.

Chi non vuole osare può scegliere toni neutri: nero, beige, bianco, che possono essere abbinati facilmente.Il terzo step è quello della fisicità. Tutti noi abbiamo un corpo diverso, c’è chi ha i fianchi sporgenti, chi una vita sottile etc., ed è per questo che bisogna scegliere i capi adatti alla nostra fisicità, per valorizzarci. – Se siete alte optate per gonne lunghe e pantaloni ampi, o anche pullover over size e scarpe basse.- Se siete magre utilizzate capi dalle linee più morbide, e create volume.- Se siete snelle e non molto alte, scegliete pantaloni o gonne dritte, shorts in jeans con camicia.- Se avete una fisicità più formosa, optate per camicie e top che valorizzino il décolleté, nascondendo la pancetta con gonne o vestiti più svasati per risaltare le forme nel modo giusto. I tacchi sono adatti a tutte! Dalle alte alle basse. 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio