Pubblicità
ExperienceFood

Giuliano Bucci perfeziona l’arte della pizza alla “La Lanterna”

Tradizione e innovazione nell’arte della pizza: il viaggio di Giuliano Bucci tra esperienza, ricerca e passione

La relazione di Giuliano Bucci con la pizza è iniziata al tramonto degli anni novanta quando l’attività di famiglia La Fattoria incluse il leggendario prodotto napoletano nel proprio ristorante. Oggi la pizza per Giuliano è ispirazione, tradizione e progresso, nel corso della sua carriera con studio e lavoro ne ha perfezionato l’arte attraverso importanti percorsi formativi e un’esperienza internazionale. Una legacy gratificata negli anni dal conseguimento di importanti traguardi, campione del mondo di pizza Napoletana nel 2016 e campione Europeo nel 2008. Oggi La Lanterna a Castel di Sangro è la culla di ogni elemento caro a Bucci, un’oasi di gusto e tradizione con cui ogni prodotto è lavorato con un mirato senso verso la qualità delle materie prime. Quest’ultime brillano in armonia nella vasta scelta del menu con cui Giuliano ci evidenzia la sua intenzione di far brillare il made in Abruzzo. L’introduzione perfetta alla La Lanterna per Giuliano è presentata da due delle sue scelte favorite «La Margherita ai 4 pomodori per chi cerca la migliore versione della tradizione o la cara Afrodite che mi porto dietro dalle origini del mio percorso con mozzarella, lardo di Colonnata, rucola, pecorino di Fossa e miele di castagno».

L’accompagnatore ideale per Bucci ai suoi elaborati piatti e le sue fantastiche pizze è senza dubbio una buona birra artigianale o un buon calice di vino di cui il suo locale vanta un’ampia e attenta scelta che va ben oltre i confini abruzzesi.

L’idea della pizza oggi è divisa tra un pensiero conservatore o innovativo, per Giuliano Bucci la verità è nel mezzo, le nuove idee possono abbracciare questo patrimonio mondiale purché non si perda mai lo studio e la riverenza per la sua origine «Sono libero a qualsiasi interpretazione di pizza, basta che si rispetti l’arte dell’impasto e della pasta in generale». Con diversi progetti futuri già in cantiere, La Lanterna in veste di ristorante e pizzeria promette di continuare a far luce sulla passione di Giuliano Bucci.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 20 secondi