Pubblicità
ChefFood

NUOVA REALTÀ A CASA PERBELLINI, IL GOTHA DELLA CUCINA SCALIGERA CAMBIA RESIDENZA

NUOVA REALTÀ A CASA PERBELLINI.
IL GOTHA DELLA CUCINA SCALIGERA CAMBIA RESIDENZA E ACQUISISCE GLI SPAZI DELLA RINOMATA I “12 APOSTOLI” DI VERONA.

Uno dei massimi esempi di cuoco imprenditore, Giancarlo Perbellini, rappresenta la cucina di eccellenza in Italia e nel mondo. Chef Pluripremiato 2 stelle Michelin, Casa Perbellini a Verona è stato il suo tempio per quasi un decennio, segnando inequivocabilmente la sua elevata cifra stilistica, come grand maìtre dell’alta cucina italiana.

Settembre 2023 segna un nuovo inizio e una nuova entusiasmante realtà. Dopo una lunga collaborazione con la celebre architetto e designer Patricia Urquiola, che ha firmato il progetto di restyling del nuovo locale, Casa Perbellini lascia Piazza San Zeno e apre le porte al suo nuovo concept “Casa Perbellini 12 Apostoli” ubicato in uno dei luoghi più iconici del centro storico di Verona.

Spazi più ampi rispetto alla precedente Casa, 3 sale e 40 coperti, caratterizzate ognuna da uno stile unico, mantenendo vivo il dialogo tradizionale di Casa Perbellini. La sala del Vòlto, la sala degli Affreschi e lo Chef’s Table il luogo più rappresentativo del locale.

Tre i percorsi degustazione proposti nelle sale del Vòlto e degli Affreschi, che si ispirano a stagionalità e memoria.  “Io e Silvia”, dedicato alla moglie e al sogno condiviso di una nuova Casa per gli ospiti; “Io e Giorgio”, in omaggio all’indimenticato cuoco e poeta Giorgio Gioco, patron dello storico <<12 Apostoli>> che nel lontano 1984 segnò una delle prime esperienze formative Italiane di un giovane Perbellini. Il menu Io e Giorgio racchiude alcuni signature dish di Giancarlo, come il Wafer e piatti iconici del <<12 Apostoli>> rivisitati tra cui, la Sfogliatina al tartufo, sedano di Verona e gorgonzola; e L’Essenza, menù vegetariano, senza glutine, latticini, pesce e carne. Nella nuova pasticceria, infine, lo chef Perbellini darà vita a un’ulteriore evoluzione, dedicando una carta ai dessert.

Diversa la proposta enogastronomica per gli ospiti dello Chef’s Table, uno spazio scenografico riservato a soli dodici coperti, con tavoli fronte cucina, per godere di un’esperienza enogastronomica esclusiva e intima in contatto diretto con lo chef e la sua brigata. Un solo menù che segue in parte, il percorso degustazione “Io e Silvia”, e a cui si aggiungono 3 portate jolly a sorpresa, che possono variare di giorno in giorno. Il menù è proposto in abbinamento a una selezione di vini, da scoprire al momento.

Uno spettacolo che si rinnova quotidianamente per gli ospiti, pronti a farsi stupire, affidandosi con sicurezza all’estro di Giancarlo. Casa Perbellini 12 Apostoli è un viaggio nei diversi angoli di mondo con i quali lo chef attua uno scambio di reciproca ispirazione all’insegna del gusto e della leggerezza. Un teatro in cui vanno in scena i sapori esplorando le diversità e le unicità gastronomiche delle regioni italiane in un sapiente gioco di contrasti.

Casa Perbellini 12 Apostoli
Vicolo Corticella S.Marco, 3 Verona

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio