Pubblicità
musica

“TUYA” IL NUOVO SINGOLO DI ROSALÍA OMAGGIA LO STILE GIAPPONESE

Tuya, il nuovo singolo di Rosalía, porta sotto i riflettori lo stile giapponese, accompagnando lo spettatore per tutto il video musicale in un tour chic di Tokyo.“Sono stata ispirata dagli strumenti giapponesi per creare l’arrangiamento musicale di ‘Tuya’“.

L’idea di incentrarsi su Tokyo non è di certo casuale, in effetti non è un segreto che la cantante abbia una profonda passione per la città giapponese e che spesso viaggi lì. “Il Giappone mi fa venire voglia di muovermi lentamente, delicatamente”, dice Rosalía. “È bello, non importa dove lo guardi. Ammiro la dedizione che mettono nelle piccole cose: mi ispira tutto. Assolutamente tutto è un rituale.”

Rosalía indossa una t-shirt vintage Hysteric Glamour e una gonna Quira
Rosalía ha reso omaggio allo stile giapponese con il suo video musicale "Tuya"

Rosalía spiega che la canzone deve essere intesa come un vero e proprio incontro erotico, insomma una connessione con un’altra persona, ma con un video musicale dall’aspetto completamente diverso. “Il video è incentrato su una ragazza straniera a Tokyo che è sola tutto il tempo. Ho trovato questa giustapposizione interessante per la parte visiva. Mi stavo divertendo a creare look a Tokyo il giorno prima delle riprese. I look rappresentano la giocosità di quel momento, e fanno anche parte del contesto visivo di Tuya, dove la sensualità gioca un ruolo importante.”

Per il video, Rosalía ha voluto catturare gli elementi speciali che compongono lo stile di Tokyo, ovvero il modo artistico in cui i locali possono combinare pezzi e motivi in modo semplice. “Trovo ispirazione nella libertà di mescolare motivi e colori che avviene naturalmente in Giappone”, afferma Rosalía. “Sono anche un fan di come si vestono le signore di 60 anni: sembrano bellissime ogni giorno quando si vestono per andare a fare shopping nel loro quartiere. Ricordo di essere stato a Kyoto e di aver desiderato di poter invecchiare con lo stesso stile di loro”.

Rosalía indossa un look completo Courrèges

Alcuni degli ensemble preferiti della star del nuovo video? “L’abito giallo Marni era associato alla vitalità, il corsetto di Vivienne [Westwood] all’erotismo e le Tabi [scarpe] di Margiela mi sembravano perfette, poiché erano un elemento ispirato alle tradizionali calzature giapponesi Jika-tabi”. Per quanto riguarda il suo pezzo preferito, “ho trovato la mia t-shirt Hysteric Glamour [mentre] scavavo su Internet in un giorno fortunato”, dice, “e ogni volta che la indosso, mi rende felice”.

Rosalía indossa un look completo di Fidan Novruzova

Dopo l’uscita di Tuya, Rosalía afferma di voler tornare subito a lavorare sui suoi progetti in corso. Al momento sta concludendo l’ultimo dei suoi tour “Motomami” in Europa. “Non vedo l’ora che arrivi agosto, quando finalmente avrò il tempo di leggere e guardare film”, dice. “Per ora, non ho intenzione di rivelare nulla, ma voglio davvero mettere piede di nuovo in studio!”

Rosalía indossa un abito Stussy jacket KNWLS e stivali Marc Jacobs
Rosalía indossa una maglietta Chopova Lowena e una gonna St. Agni

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio