Pubblicità
FashionSfilate

BALENCIAGA PRIMAVERA ESTATE 2024: CAPITAL B È LA NUOVA COLLEZIONE DEL BRAND

Balenciaga Primavera Estate 2024

La nuova collezione Primavera Estate 2024 by Balenciaga è stata presentata attraverso uno short movie che riprende la facciata della sede di 10 avenue George V.

Capital B, titolo della nuova collezione Balenciaga, ci viene rivelata grazie ad un video time-lapse che ci mostra i ritmi giornaliera dei cittadini: i passanti scorrono sul marciapiede, si intrecciano l’uno con l’altro o si fermano per osservare la scena. Gli abitanti delle città affrontano il cielo parigino illuminato dal sole e si riparano dalla pioggia improvvisa, mentre raccolgono una moneta caduta a terra o sono intenti a salire su uno scooter.
Nel mini-film, diretto da Mau Morgó e segnato con la rielaborazione di BFRND di “Sous le Ciel de Paris” di Édith Piaf, ci appare la facciata dell’headquarter del brand al 10 di Avenue George V. Questa via, che Cristóbal Balenciaga chiamava “Le Dix, ” è dove l’eredità parigina della maison è iniziata nel 1937 e continua ad essere scritta ancora oggi.

Nella linea sono presenti tutti i pezzi forti dello stile iconico Balenciaga by Demna. Tailleur oversize, trench imbottiti, cappotti super avvolgenti, felpe con cappuccio e occhiali a mosca fanno da protagonisti alla linea primavera estate 2024. La collezione comprende sia abbigliamento donna che uomo, si identifica grazie alla sartoria formale nera e al denim e alla pelle da motociclista che diventa un pantaolone-stivale in un esercizio di demi-couture. Presenti anche alcuni capi della linea “Garde-Robe” (la linea più esclusiva che viene lanciata una volta all’anno) come l’abito ricamato con frange d’argento. Gli stivali da cowboy, la borsa a strisce del mercato ricoperta di pietre scintillanti, la borsa a forma di stivale da rodeo, i sabot “Romeo” dalla punta extra-quadrata, le felpe con cappuccio con fodere scozzesi e capi dai tagli affilati e dai tessuti di lana pregiata. Infine, non mancano maglie da surf leggere o tessuti tecnici in crêpe. Ciò che si ottiene è la rappresentazione della vita movimentata delle metropoli attraverso lo stile Balenciaga.

lady person standing formal wear clothing dress evening dress
Balenciaga Primavera Estate 2024
clothing coat person standing footwear shoe overcoat floor
Balenciaga Primavera Estate 2024
Balenciaga Primavera Estate 2024
Balenciaga Primavera Estate 2024
Balenciaga Primavera Estate 2024
fashion clothing coat overcoat

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio