Pubblicità
People

TINA TURNER CI DICE ADDIO A 83 ANNI: LA REGINA DEL ROCK’N ROLL CI HA LASCIATI

los angeles ca couch furniture clothing pants person sitting face head finger dress

Tina Turner si è spenta all’eta di 83 anni, il 24 maggio 2023, dopo una lunga malattia. La cantante è stata d’ispirazione a molti artisti moderni e sarà per sempre ricordata nella storia.

L’influenza musicale della Turner non verrà mai sepolta, ogni artista contemporaneo (e perché no, futuro) ricorderà e ammirerà la regina del rock’n roll. Tina è morta serenamente all’età di 83 anni dopo una lunga malattia nella sua casa di Küsnacht vicino a Zurigo, in Svizzera”, ha detto la sua famiglia in una nota oggi mercoledì 24 maggio 2023. “Con lei, il mondo perde una leggenda della musica e un modello femminile”.

Tina Turner says one of her physical features is as famous as her iconic  voice - Mirror Online

La Turner era una donna forte e coraggiosa, ricordiamo che si ribellò all’ex marito Ike dopo aver subito diversi abusi domestici. Ciò nonostante, non ha mai fatto trasparire nulla sul palco, appariva sempre perfetta, piena di vita e voglia di fare. Tina non ha mai accettato di essere messa in un angolo, il palco era suo. Anche la sua influenza sul modo di cantare e sulle performance rock, R&B e soul è stata da esempio per artisti del calibro di Mick Jagger e Mary J. Blige, e la sua presenza scenica, parrucche over incluse, è arrivata anche a Janet Jackson e Beyoncé. Il messaggio della Turner – che ha risuonato per le generazioni di donne musiciste dopo di lei – era che poteva tenere testa a qualsiasi uomo sul palco.

I PREMI OTTENUTI

In totale, Tina è stata premiata con 12 Grammy Awards, 3 Grammy Hall of Fame e 1 Grammy Lifetime Achievement Award. Nel 2005 entrò a far parte di una cerchia di artisti di fama mondiale, come Aretha Franklin, Little Richard e Chuck Berry, grazie al Kennedy Center Honors. Tina Turner è stata una delle artiste di maggior successo nella storia della musica moderna. Tra i numerosi duetti citiamo quello con Eros Ramazzotti “Cose della Vita”, accompagnato in un video in cui Tina ed Eros si incontrano sullo sfondo di un piccolo borgo italiano.  

E' morta Tina Turner - Castello Incantato

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio