

Durante il Festival del Cinema 2023, Donatella Versace ha deciso di presentarci la sua nuova linea “La Vacanza”. Parliamo di una collezione see-now-buy-now ideata insieme ad una delle star americane più in voga degli ultimi anni, Dua Lipa, che rappresenta a pieno il lifestyle di Versace.
«Io amo l’estate e questa collezione celebra il meglio di questo periodo dell’anno» spiega Donatella Versace in occasione della sfilata che si è svolta a Cannes durante il Festival del Cinema 2023, «Silhouette leggere con colori brillanti e fantasie divertenti. Questa è una collezione perfetta per la stagione: dal rilassarsi a bordo piscina indossando costumi con stampe colorate, al prepararsi per una serata d’estate scegliendo l’abito perfetto – questi capi mi fanno subito pensare alle mie vacanze e le giornate passate al sole. Dua ama la moda e io amo la musica, siamo un duo perfetto! Ci siamo divertite molto nel creare questa collezione insieme. Sembrava di essere in vacanza e questo è proprio ciò che desideriamo trasmettere attraverso i nostri vestiti».
La collezione “La Vacanza” è una rivisitazione contemporanea dei codici estetici della Maison, riletti ovviamente da Dua Lipa e Donatella Versace. Tanti i trademark iconici del marchio che vengono riportati in passerella: La Greca, La Medusa, la stampa Butterflies & Ladybugs.


“Ciò che ha unito me e Donatella durante la creazione della collezione è stato l’amore per questa stagione. Ricercando in archivio, ci siamo rese conto di essere ispirate esattamente dalle stesse reference, il che si è rivelato molto gratificante. La Vacanza include capi che vanno da minigonne in metal mesh a bikini sexy, fino all’anello farfalla e capi dalle stampe che si ispirano alla collezione Versace SS ‘95. C’è sempre un’occasione per indossare Versace and personalmente so che passerò le mie giornate (e nottate) indossando La Vacanza per tutta l’estate”.
Dua Lipa




















