
La cerimonia dei David di Donatello ha avuto luogo per la prima volta in uno dei complessi degli studi gestiti da Cinecittà. Durante la serata sono stati attribuiti ben 25 premi David di Donatello e due David Speciali: uno a Isabella Rossellini ed uno a Enrico Vanzina.
IL RED CARPET DEI DAVID 2023
CLAUDIA PANDOLFI
Partiamo da una delle prime attrici apparse sul red carpet, Claudia Pandolfi. La candidata al premio come Migliore attrice protagonista per Siccità ha scelto il total black ed un hairstyle con ponytail e frangetta curato da Flavia Nicastro. Il brand di abito e gioielli è Federica Tosi.

ELODIE
Passiamo poi ad Elodie, candidata al Premio come miglior canzone originale con il brano Proiettili . Per l’occasione, Elodie sceglie un total black by Maison Valentino: un abito ricco di trasparenze strong, ma eleganti, e mantella annodata con un romantico fiocco sul davanti.

JOAN THIELE
Stile molto simile quello di Joan Thiele, autrice delle musiche insieme ad Elisa Toffoli di Proiettili. L’artista indossa un look nude con bodysuit e mantella e guanti a contrasto.

BENEDETTA PORCAROLI
Benedetta Porcaroli, candidata a Miglior attrice protagonista per Amanda, sceglie Gucci. Incantevole nel suo abito monospalla tapestry style, con makeup con rossetto rosso mat coi gioielli Pomellato. Lo styling è di Sarah Grittini.

ALESSANDRO BORGHI
Alessandro Borghi, candidato come Migliore attore per Le otto montagne, appare smagliante davanti ai riflettori col suo smoking con giacca di velluto blu, tutto made Gucci.

PENELOPE CRUZ
Penélope Cruz opta per un abito spagnoleggiante con profondissimo spacco. L’attrice è candidata come Migliore attrice per L’immensità di Emanuele Crialese.

NOEMI
Noemi sceglie la semplicità raffinata e indossa un long dress dalla linea essenziale e un design bustier. L’abito nero, con lo spacco laterale, è di Daniele Del Core.

GEPPI CUCCIARI
Ecco Geppi Cucciari, conduttrice della cerimonia dei David al Quirinale alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. L’attrice ha sfoggiato un abito bicolor con maniche lunghe velate, gonna plissé e inserti con stampa floreale.

CARLO CONTI E MATILDE GIOLI
Infine, parliamo della coppia conduttrice della sessantottesima edizione dei premi: Carlo Conti e Matilde Gioli. Splendido il look della trentatreenne che indossa un abito midi con profondissimo scollo a V con nodo frontale color oro, una creazione Michael Kors della collezione Spring/Summer 2023.

MATILDE GIOLI: IL SECONDO ABITO
L’attrice decide di cambiare abito per il gran finale della serata. La Gioli sceglie Armani Privé ed indossa un dress doppiato con tulle punteggiato di cristalli. Al collo, alta gioielleria Bulgari collezione Serpenti.

Iscriviti alla newsletter
per restare aggiornato su tutte le ultime novità