I GIOIELLI DI KATE MIDDLETON OMAGGIANO LA REGINA ELISABETTA II E LA PRINCIPESSA DIANA
In occasione dell’incoronazione del Re Carlo III, Kate Middleton – Principessa del Galles – ha deciso di indossare dei gioielli appartenuti alla Regina Elisabetta II e alla Principessa Diana, per omaggiare quest’utilme.
I GIOIELLI INDOSSATI DA KATE MIDDLETON
La decisione della Principessa del Galles ha suscitato l’interesse di molti e ci dimostra quanto Kate veneri ed ammiri le due donne. Uno dei gioielli più importanti è sicuramente la collana “Festoon Necklace”, indossata numerose volte dalla Regina Elisabetta II in diverse occasioni speciali. La collana venne ideata nel 1950, appositamente per la Regina, ed è caratterizza da tre fili di diamanti. La Principessa del Galles ha, inoltre, optato per gli orecchini a goccia di perle e diamanti appartenuti alla Principessa Diana, che li ha indossati in molte occasioni formali negli anni ’90. La Middleton ha sempre celebrato la memoria di Lady D, non solo nei gioielli, ma anche nella scelta dello stile quindi attraverso la moda, riportando in vita alcuni dei suoi look più iconici. Inoltre, come molti già sapranno, il suo celebre anello di fidanzamento con zaffiro (regalatole nel 2010 dal marito, il Principe William) è uno dei simboli più chiari di quanto le due donne siano – seppur involontariamente – molto legate.
Completa il look di Kate un copricapo di Jess Collett x Alexander McQueen con ricamo tridimensionale di foglie in argento, cristalli e fili d’argento. Questo ornamento è stato abbinato a quello sfoggiato dalla piccola Principessa Charlotte e rappresenta correttamente ed ampiamente come la tradizione e la modernizzazione si possano unire in modo elegante ed innovativo.
In definitiva, la scelta dei gioielli di Kate dimostra il suo grande rispetto e ammirazione per la monarchia britannica e le sue tradizioni, ma allo stesso tempo mostra la sua capacità di inserire un tocco personale e moderno nel suo look regale.