Pubblicità
FashionSfilate

CHANEL E I FIORI: LE CAMELIE PROTAGONISTE DELLO SHOW ALLA PARIS FASHION WEEK

dancing leisure activities person adult female woman stage dance pose clothing coat

La sfilata prêt-à-porter autunno inverno 2023-24 di Chanel si è svolta al Grand Palais Éphémère di Parigi. Lo show ha preso luogo attorno ad una gigantesca camelia bianca, sulla quale venivano trasmesse immagini tratte dal film diretto da Inez & Vinoodh, con protagonista l’ambasciatrice della casa di moda Nana Komatsu.

“La camelia è più di un tema, è un codice eterno della Maison”, spiega Virginie Viard, prima di confidare, con un sorriso: “La trovo rassicurante e familiare, mi piace la sua morbidezza e la sua forza”. Virginie Viard voleva che questa collezione si presentasse delicata e in movimento. “L’energia della giostra di cavalli di legno che fa da scenario al film di Inez & Vinoodh, con l’attrice Nana Komatsu come protagonista, mi ha dato l’idea per i completi bermuda e le asimmetrie”, rivela. Tra gli altri riferimenti, abbiamo anche quelli al film in bianco e nero del 1966 “Who Are You, Polly Maggoo?” presente anche nelle foto della campagna.

LA COLLEZIONE

Cappotti asimmetrici, abiti con spacchi, completi bermuda con il davanti inclinato, balze, perline, paillettes e schiene scoperte tutto ricollega allo stile di Coco Chanel (ricordiamo quando Coco utilizzò una camelia su una cintura come finishing dell’outfit). Una tavolazza di colori che va dal nero al bianco, dal bordeaux al rosa. Presenti anche i cappotti floreali che vengono utilizzati come fossero vestaglie da dandy e le giacche da uomo, rendendo ancor più bohémien l’anima della collezione. Numerosi i look completati da collant in pizzo bianco e stivali alti in stile cavallerizza. Maglie impreziosite da camelie, completi bouclé, tweed, gonne maxi e mini ricamate e pantaloni con paillettes sono stati accessoriati con orecchini importanti. “I colori sbiaditi, il rosa scuro, i pezzi artigianali, i tocchi anni ’60 e ’70, una certa atmosfera inglese, i cappotti comodi e avvolgenti, i materiali autentici, rendono le collezioni più vere e anche più affascinanti” chiude il direttore creativo nel backstage. 

fashion adult female person woman clothing dress
fashion accessories bag handbag clothing long sleeve sleeve
fashion person standing formal wear clothing pajamas
fashion adult female person woman accessories jewelry necklace
fashion adult female person woman accessories jewelry necklace lady
fashion clothing dress adult female person woman formal wear evening dress necklace
fashion adult female person woman formal wear
fashion clothing long sleeve sleeve adult female person woman performer solo performance
fashion clothing dress formal wear wedding wedding gown long sleeve sleeve lady person
clothing long sleeve sleeve fashion adult female person woman
fashion clothing coat performer person solo performance long sleeve sleeve
fashion adult female person woman performer solo performance
fashion adult female person woman clothing long sleeve sleeve
fashion long sleeve formal wear suit adult female person woman dress coat

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio