JOLANDA RENGA E IL VIDEOMESSAGGIO CONTRO GLI HATERS: “MEGLIO BRUTTI CHE CATTIVI”
Negli ultimi giorni la figlia di Francesco Renga ed Ambra Angiolini, Jolanda Renga, è stata una delle vittime del web. Su TikTok era stato realizzato un dolcissimo video per mostrare la bellissima e carinissima figlia dei due cantanti, ma purtroppo qualcosa è andato storto. Tantissimi i commenti ignoranti e assolutamente crudeli che sono stati scagliati contro la giovane diciottenne: “Bella? Insomma…”; “La madre era più bella alla sua età”; “Bella non direi” e così via… Commenti che non potevano far altro che ferire Jolanda, che ha prontamente risposto con un video sulla medesima piattaforma. Su TikTok il video di Jolanda è andato virale ed è ormai sparso sui vari social.
IL MESSAGGIO DI JOLANDA RENGA
«Ciao! Sono io, Jolanda, o la figlia brutta» così inizia il video di Jolanda, tra una risata e un dolore velato. Per poi proseguire « a parte gli scherzi, sei brutta è una cosa che mi dico sempre da quando sono piccola, quando mi vedo allo specchio, quando mi vedo nelle foto “SEI BRUTTA”. In realtà, mi sono imbattuta in quel video per caso e devo dire di esserci rimasta male, molto male, e quindi oggi ho deciso di chiedermi scusa. Scusa perché ho dato importanza alle parole di queste persone. Il mio sogno per fortuna non è essere bella, ma è quello di fare delle cose che contano. Sono felice ed orgogliosa di me stessa, perché posso dire che ogni giorno, nel mio piccolo, tento di fare qualcosa. Penso che basti questo a rendermi una bella persona. Io tengo molto di più alla mia anima che alla mia faccia, perché l’aspetto non resterà per sempre. Penso che se la cosa peggiore che possano dire di me è che sono brutta, allora posso stare tranquilla». Il video si conclude con un messaggio verso tutte quelle persone che si sentono un po’ come Jolanda: Vorrei dirvi che siete tanto speciali e che finché avrete cura e rispetto di voi stessi e degli altri, brillerete sempre di una luce diversa. Le persone buone e gentili sono belle davvero. NON PERMETTETE A NESSUNO DI CAMBIARE QUESTA VOSTRA PARTE SPECIALE ED UNICA, MA IMPARATE AD APPREZZARLA E A RENDERLA UN PUNTO DI FORZA.» https://vm.tiktok.com/ZMFG9FK8b/
Noi di PinkLife Magazine siamo rimasti sbalorditi dalla saggezza e maturità di Jolanda, ma anche dalla sua innata forza. Il suo video rappresenta una vera e propria lezione. Come dice Jolanda Renga: meglio essere brutti piuttosto che cattivi o insensibili. Prendete esempio da questa giovane donna!