Gli scrub labbra fai da te sono tantissimi, ma per avere un effetto super sweet dobbiamo abbondare con gli ingredienti golosi. La ricetta che stiamo per mostrarvi renderà le vostre labbra morbide e lucide, eliminando le pellicine e facendovi ottenere un effetto volumizzante. Sfortunatamente, la cura delle labbra è uno degli step più sottovalutati della beauty routine, non basta mica un velo di rossetto per avere la bocca come quella di Marilyn Monroe e Rita Hayworth. Bisogna assolutamente prendersene cura, esattamente come si fa con la pelle del viso e del corpo. Il primo step da seguire per avere delle labbra al top è l’esfoliazione con uno scrub labbra naturale, il secondo è l’idratazione grazie ad un balsamo o un burrocacao fai da te. Lo scopo? La morbidezza. La combinazione tra scrub labbra e formule idratanti, infatti, fornisce una barriera contro agenti atmosferici e disidratazione, contrastando secchezza e screpolature.
L’USO DELLO SCRUB LABBRA
Le problematiche più diffuse, per quanto riguarda le labbra, sono secchezza, pellicine, disidratazione e piccoli tagli. A causarli possono essere sole, vento e umidità, ma anche allergie e gesti apparentemente innocui come mordersi o leccarsi le labbra continuamente. Per mettere fine a tutto ciò ed avere labbra bellissime basterà prendersene cura con uno scrub fatto in casa. La particolarità? Le particelle granulose elimineranno tutte le cellule morte, in modo da far agire balsami e maschere in profondità, doneranno morbidezza e una piacevole sensazione di liscio, infine renderanno la bocca molto più rimpolpata e voluminosa.
SCRUB LABBRA CON MIELE E ZUCCHERO
La combinazione tra miele e zucchero è, forse, la più nota in fatto di scrub labbra naturali da fare in casa. Una combinazione ideale anche per le pelli più sensibili, che potranno beneficiare della delicatezza dello zucchero bianco e dell’azione addolcente del miele.
Ingredienti:
1 cucchiaino di zucchero,
1 cucchiaino di miele.
Procedimento:
Mescolate gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo. Applicatelo sulle labbra e massaggiate con delicatezza, lasciando lo scrub labbra con miele e zucchero in posa per 5 minuti prima di risciacquare.