I MIGLIORI MAKE UP ARCOBALENO PER OMAGGIARE IL PRIDE MONTH

DI ELENA SBRESCIA

Giugno è il Pride Month – mese dell’orgoglio omosessuale – e vogliamo quindi mostrarvi come il mondo del make up supporta tutta la comunità LGBTQIA+. Sia la moda che il make up sono da sempre molto sensibili alle tematiche sociali e ormai si dirigono verso una maggiore inclusività. Il trucco occhi arcobaleno è decisamente il trend del mese, con tante idee e proposte di look, dalle più discrete a quelle più decise e volutamente teatrali. Vediamo insieme i Pride make up e le idee trucco arcobaleno.

TRUCCO ARCOBALENO
Volete sostenere la causa LGBTQIA+? Fatelo con un make up coloratissimo! Tra i soggetti da riproporre è sempre valida la bandiera arcobaleno o freedom flag. Per disegnarla a tutto viso il nostro consiglio è quello di usare colori per body painting o truccabimbi, così da coniugare resistenza e facilità di rimozione.

OMBRETTI SFUMATI TRUCCO ARCOBALENO
Tra i migliori make up occhi arcobaleno troviamo sicuramente quelli sfumati.Tra pencil e gel technique, halo make up, smokey eyes e tap-to-blend, non perdetevi un tutorial e date sfogo alla fantasia. Se siete alle prime armi, vi consigliamo di iniziare solo con 2-3 colori, applicandoli su entrambi gli occhi, oppure scegliete la combinazione colori caldi e freddi in contrasto. Per far risultare i colori brillanti e luminosi, ricordatevi di utilizzare il primer. Per completare i trucchi occhi arcobaleno servono mascara o ciglia finte, a scelta personale. Nemmeno per le labbra esistono regole fisse. Da quelle 100% naturali e nutrite con un lip balm, come vogliono le tendenze trucco dell’anno, a quelle vestite con rossetti nude, per un look più completo.

RAINBOW MAKE UP GRAFICI
Per chi invece è più esperta…Tirate fuori le vostre palette ombretti più colorate! Le idee trucco da replicare o creare secondo il vostro estro sono molteplici e vanno da smokey eyes pastello con eyeliner nero a cut crease monocromatiche o rainbow, passando da un colore all’altro con sfumature impeccabili. Potete usare l’eyeliner anche per trasformare i vostri occhi in petali di fiori o ali di farfalla, colorandoli poi con tutte le nuance dell’arcobaleno. Poco usato ma decisamente interessante è l’eyeliner bianco, eccellente per creare linee in contrasto con gli ombretti multicolore. I trucchi occhi arcobaleno grafici sono tra i più difficili da replicare, ma potete seguire i nostri consigli su come mettere l’eyeliner da vere professioniste del make up. E non dimenticate di fare tantissima pratica!

CUT CREASE MAKE UP ARCOBALENO OCCHI
Il trucco occhi nato negli anni ’60 è più in voga che mai! Ovviamente è un’idea trucco occhi arcobaleno che si presta splendidamente a una miriade di varianti e interpretazioni. Servono una mano precisa e tutti i colori che avete a disposizione. Per le meno esperte, valutate l’opzione palpebra mobile monocromatica chiara e ombretti colorati sulla palpebra fissa. La base potete crearla applicando un ombretto nude successivamente al primer oppure a un correttore chiarissimo come il bianco avorio, come avrete certamente visto su social e numerosi tutorial online! Se invece siete già esperte e avete un tratto molto fermo, divertitevi con le cut crease più estreme e colorate. Potrete giocare con sfumature pittoriche, applicazioni di strass e brillantini, eyeliner o cut crease dalle forme insolite, ispirate alle nuvole e al cielo. Non esistono limiti al rainbow make up!

Iscriviti alla newsletter

per restare aggiornato su tutte le ultime novità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *