Pubblicità
FashionTrend

LA GLASS SWIPE BAG DI COPERNI X HEVEN FA TENDENZA: RAPPRESENTA L’INCONTRO TRA IL MONDO DELLA MODA E DELL’ARTE

https://www.instagram.com/p/CaxVA31tsD4/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

La Glass Swipe Bag di Coperni x Heven è ufficialmente l’accessorio cult dell’anno. La gamma di borse hand made in vetro è stata presentata in occasione della Paris Fashion Week, durante la sfilata della collezione autunno/inverno 2022, ed è nata dalla collaborazione tra il brand francese e la vetrineria più fashion di New York – fondata da Breanna Box e Peter Dupont. Possiamo dire che sia la massima rappresentazione concreta dell’incontro tra arte e moda. Come dicevamo precedentemente, la borsa è ormai un must have di questo 2022, infatti, ai Grammy Awards di quest’anno, è già apparsa ben due volte: indosso a Tinashe in versione rossa e al braccio di Doja Cat, che ha abbinato al suo bellissimo abito Versace, impreziosito da cristalli, una variante azzurra sfumata riempita di caramelle. Successivamente, la conferma definitiva del successo della borsa è stata data da Kylie Jenner, che ha deciso di esibire uno dei modelli più particolari alla presentazione della nuova serie “The Kardashian”, si tratta del modello trasparente con tanto di corna sul manico, ovvero lostesso portato da Gigi Hadid in passerella.

Tinashe
Doja Cat
Kylie Jenner

LE TRE VARIANTI
Ma torniamo agli esordi e vediamo insieme come nasce questa collaborazione e il suo debutto nell’alta moda.
Come anticipato, la collezione ha calcato le passerelle alla Paris Fashion Week, ed ha presentato tre varianti dell’iconica borsa a forma ovale: la versione più innovativa uscita con Gigi Hadid, quella futuristica a sfera a specchio e una variante blu ghiaccio opaco.

LA COLLABORAZIONE TRA COPERNI E HEAVEN
I fondatori dell’Heven hanno iniziato a soffiare il vetro durante il periodo della pandemia, lanciando definitivamente il progetto alla fine del 2020. <<Abbiamo elaborato il nome Home in Heven perché abbiamo iniziato a espanderci in altri articoli per la casa. E, a quel tempo, volevamo rendere la nostra casa il paradiso, perche eravamo chiusi>> spiega Breanna in un’intervista a i-D. In seguito, il direttore creativo di Coperni, Sébastien Meyer, ha chiesto alla coppia di realizzare una borsa in vetro e da lì Breanna e Peter hanno deciso di intraprendere lo step successivo.

https://www.instagram.com/p/CWgP3UbAtbc/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

COM’È STATA FATTA LA BORSA DI VETRO?
I due hanno lavorato alla borsa per un mese, insieme ad altri produttori della Brooklyn Glass, ma nonostante ciò la riuscita è stata molto complicata. Inizialmente perché le tecniche utilizzate nella creazione del modello non sono quelle che vengono normalmente impiegate nella soffiatura del vetro, ad esempio la scelta di utilizzare un tubo dell’aria invece di soffiare con la bocca a causa del materiale spesso. Successivamente, il lavoro viene lavorato con forni che raggiungono più di 1500°. E le corna? Possiamo affermare che siano un tratto distintivo dell’estetica della coppia, infatti sono state spesso utilizzate come signature del brand in numerose creazioni.

https://www.instagram.com/tv/CakKiSyDikU/?igshid=YmMyMTA2M2Y=


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio