

Elisabetta Franchi è da sempre una fonte d’ispirazione e un mito da seguire. Per queste feste natalizie ha deciso di farci rimanere a bocca aperta: paillettes, ricami e forme sensuali, materiali luxury etc. I colori sono quelli tradizionali, tra tutti spicca ovviamente il rosso che è quello che rende più l’idea del Natale.
Vediamo insieme quali sono gli outfit e i coordinati più cool firmati Elisabetta Franchi della stagione. Come vi abbiamo anticipato prima, i colori saranno quelli più tradizionali, ma saranno adattati a couture e forme da urlo, per non essere mai banali.
ABITI NATALE
Uno dei look che ha riscosso più successo è sicuramente il tubino stretch a maniche lunghe con un’apertura cut-out sulla schiena, e con un delizioso maxi fiocco decorativo. Per le cene in famiglia abbiamo una fantastica alternativa più soft: dei fashion vestiti a maglia con scollo a V. Invece, se abbiamo bisogno di un abito più elegante per un party esclusivo vi consigliamo i blazer dress e i vestiti corti in crepe effetto frisé color viola o bianco.
ABITI CAPODANNO
La collezione per Capodanno è ancora più sensazionale. La linea spazia tra tubini al ginocchio in tulle arricciato rosso fuoco con corpetto a bustier e maniche decorate, e modelli midi in georgette con una pioggia di perle e paillettes ricamate a mano. Ma se vogliamo osare ancora di più possiamo utilizzare le tute jumpsuit con corpetto con coppe e stecche, oppure, le gonne a ruota in tulle, o addirittura in stupefacenti abiti da sera lunghi (visti nella sfilata autunno-inverno 2021/2022.
GIACCHE
Cosa potremo abbinare ai fantastici abiti sopracitati? Elisabetta Franchi ci delizia con delle elegantissime giacche in velluto con strass e perle, oppure con blazer lunghi in shade cammello chiaro. Se ancora non siete soddisfatte, vi proponiamo delle giacche in stile uomo con collo a scialle, pattine in duchesse e a base di paillettes argento.
CAPPOTTI
Ovviamente non potevano mancare i cappotti, le pellicce e i piumini da indossare sopra agli audaci look della nuova collezione. Abbiamo anche qui una vasta scelta: possiamo optare per i caldissimi e lunghi cappotti di pelliccia sintetica a doppiopetto stile militare, o per il piumino con gonna a ruota e colletto in pelliccia staccabile.
MAGLIE E CAMICIE
Qui ritroviamo molto la tradizionale camicia bianca, ma la stilista ha scelto di impreziosirla con maniche con un elasticatura sul gomito. Invece, per i body abbiamo uno stile bustier in velluto, perfetto per le gonne da sera della linea. Ed infine, il sensualissimo mini top full paillettes a forma di fiocco adatto per la sera di Capodanno, e dei romantici maglioni con colletto bon ton e dolcevita in ciniglia.
GONNE E PANTALONI
Tra i modelli delle gonne più ricercate abbiamo: i midi plissettati effetto finta pelle oppure le minigonne preppy in tweed. Mentre nella linea di pantaloni emergono le forme flare a vita alta e i modelli a palazzo con piccoli fiocchi sulle tasche frontali.
BORSE E SCARPE
Le borse spaziano dalle clutch in full paillettes, alle pochette rosse ideali per il giorno. Per le scarpe Elisabetta Franchi ci sorprende con delle slingback e con dei sandali col tacco alto in un rosso acceso, ma non le sfuggono i décolleté nude facili da indossare sotto ai look più chiari.