Pubblicità
BeautyMake up

Che cos’è laminazione ciglia e sopracciglia vantaggi e controindicazioni

Curare le ciglia e le sopracciglia è trendy! Per avere un look chic senza truccarsi, c’è una nuova tecnica di bellezza, per tutte le donne che vogliono distinguersi e che possono fare anche gli uomini. Le nostre sopracciglia sono una parte importante del nostro viso e spesso cerchiamo nuove tecniche per evidenziarle maggiormente. Sempre utili per depilare le sopracciglia, le pinzette erano lo strumento di punta del nostro kit di bellezza qualche anno fa. Oggi, però, non è più così. Far crescere i peli delle nostre sopracciglia in modo che siano molto folte e piene è diventato gradualmente uno dei principali trend di bellezza del momento. E se la natura non ti avesse premiato con sopracciglia pronunciate e ciglia folte? La tecnica della laminazione sopracciglia e ciglia viene in tuo soccorso. È una procedura estetica che donerà alle sopracciglia e alle ciglia un aspetto chic e naturale. Sopracciglia piene e folte non sempre però sono sinonimo di bellezza. A volte, infatti, il nostro sguardo ha bisogno di una spinta in più per essere valorizzato. Ciglia naturalmente incurvate e lucenti e sopracciglia ben modellate donano nuova luce allo sguardo, in modo molto naturale. Tra i migliori trattamenti nei saloni di bellezza, c’è la laminazione, un tipo di trattamento professionale per rifinire, dare nutrimento e colore alle sopracciglia. La laminazione ciglia, detta Lash Lift è usata per le ciglia naturali, che rende più incurvate e lucenti. La laminazione di ciglia e sopracciglia ha lo scopo di cambiare l’aspetto degli occhi, aggiunge allungamento e splendore, permettendo una maggiore apertura degli occhi rendendoli più luminosi ed espressivi.

Che cos’è la laminazione ciglia e come funziona

Nel caso delle ciglia, l’obiettivo è piegarle e allungarle verso l’alto o verso l’esterno, dare intensità, rinforzare e infoltire le ciglia. La laminazione, con una soluzione a base di cheratina e vitamine, lavora sui peli naturali ed è ideale sia per la donna sia per l’uomo. Sono tanti, infatti, i ragazzi e gli uomini che curano le proprie ciglia e sopracciglia. Dopo il trattamento di laminazione, le ciglia appaiano subito naturalmente più folte, lunghe, morbide, lucenti e ben nutrite. La laminazione delle ciglia è fatta in 3 step, in cui si applicano i prodotti che si lasciano agire; tutti i benefici si avranno dopo aver fatto il trattamento per almeno 3/4 volte. Il consiglio è di rivolgersi a centri specializzati con la garanzia della qualità dei prodotti usati.

I vantaggi e gli svantaggi della laminazione

In generale, la laminazione, sia di ciglia sia di sopracciglia, ha diversi vantaggi. Innanzitutto, questa tecnica innovativa è completamente sicura, perché utilizza prodotti a base d’ingredienti naturali. Poi rinforza e infoltisce il pelo naturale, coprendo eventuali spazi tra i peli delle sopracciglia. Corregge la ricrescita, dona colore e fissa la posizione delle ciglia e sopracciglia verso l’alto. Effetto a lunga durata: ora non dovrai più preoccuparti di applicare cosmetici sui tuoi occhi. La laminazione delle sopracciglia rende questa parte del viso bella e curata. Per le ciglia è anche uno stimolo alla crescita. L’unico aspetto negativo è probabilmente il fatto che, nel caso delle soprqacciglia, la procedura può seccare la pelle. Per evitare questo problema, basta inserire dell’olio vegetale, come quello di macadamia o di ricino, nella tua routine di bellezza serale.

Controindicazioni, a chi è sconsigliata la laminazione ciglia e sopracciglia

La procedura è indolore e non comporta effetti collaterali. Ci sono però delle controindicazioni, dei casi in cui non è raccomandata. Ecco quali:

  • in gravidanza e durante l’allattamento;
  • in presenza di malattie degli occhi;
  • nella menopausa, per motivi ormonali;
  • le persone con allergie, che potrebbero manifestare una reazione indesiderata a determinate sostanze chimiche o avere lesioni cutanee e infiammatorie all’interno o intorno alle sopracciglia.

NON PERDETE I NOSTRI CONSIGLI BEAUTYLEGGI ANCHE: Base occhi: come far durare il trucco e quale scegliere


Vuoi ricevere Pink Life Magazine direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo! CLICCA QUI E FAI SCROLL FINO IN FONDO ALLA PAGINA PER SAPERNE DI PIÙ!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio