DIOR E L’AMORE PER L’ASTROLOGIA: LA NUOVA COLLEZIONE ROSE CELESTE

A CURA DI ELENA SBRESCIA

Arriva una grande novità nella collezione di gioielli Dior: la linea Rose Celeste ispirata all’astrologia. Come ben sappiamo, Christian Dior ha sempre avuto una grande passione per l’astronomia, ed è quindi questo ciò che ha ispirato Victoire de Castellane, direttrice creativa del marchio, a creare questa new collection che va a completare la già meravigliosa produzione di gioielli “Rose Des Vents”. Sono creazioni portafortuna in cui i motivi ricorrenti sono il sole e la luna, celebrando l’alternarsi del giorno e della notte. Vediamo insieme le novità più particolari ed eleganti della linea tra anelli, orecchini, orologi, bracciali e collane:
ANELLI
Il modello che spicca è quello aperto con il motivo del sole luccicante , e con delle piccole sfere che fanno da contorno al motivo Rose Celeste e al diamante Mimirose.
È poi possibile scegliere lo stesso modello nella variante con la luna e le piccole stelle, oppure optare per quello con motivo grain de riz e con il ciondolo avente da un lato la luna, e dall’altro il sole (scambiabili).

ORECCHINI
Amerete gli orecchini pendenti della linea: lunghi in oro bianco, giallo, con diamante, onice e madreperla. Impreziositi dai bordi tempestati di piccole sfere, i medaglioni presentano due facce che consentono di indossarli esponendo il lato Rose des vents e Rose Céleste o quello con pietre semipreziose. Accompagnano con grazia un movimento, illuminando il viso, e sfoggiando spesso audaci asimmetrie.

OROLOGI
Tra gli orologi quello che risalta più all’occhio è caratterizzato da una cassa 25 mm in acciaio inossidabile, lunetta e corona con diamanti incastonati, con un sole in metallo nel quadrante madreperla, e in rilievo un occhio ornato da un diamante, e con una luna sull’altro. Il tutto completato da un cinturino in satin nero.

BRACCIALI
Il bracciale in oro giallo e bianco con diamante, madreperla e onice è un bellissimo portafortuna, che combina i simboli della Rosa dei venti con quelli di Rose Celeste e Mimirose. È formato da piccole sfere che tempestano i bordi, e da medaglioni a due facce con pietre preziose. Se vi piacciono i bracciali rigidi, il modello aperto con sole e luna sulle due estremità farà al caso vostro!

COLLANE
Una delle più chic della collezione è sicuramente la collana Rose des Vents e Rose Celeste: oro giallo e bianco, con diamanti e onice, e con l’alternanza del sole e della luna.Vi invitiamo ad andare a vedere tutta la meravigliosa collezione sul sito ufficiale della Dior.

Iscriviti alla newsletter

per restare aggiornato su tutte le ultime novità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *