

Deva Cassel è una giovane e promettente modella classe 2004, nata dall’amore tra Monica Bellucci, attrice e modella italiana, e l’attore francese Vincent Cassel. A soli sedici anni Deva, che vive tra Roma e Parigi, è considerata il volto del futuro della moda italiana.

Figlia d’arte, il suo esordio ricorda quello della madre. Tutte e due vengono ingaggiate da Dolce & Gabbana: Monica nel 1994 per un cortometraggio della griffe diretto da Giuseppe Tornatore, lei nel 2019 per la campagna pubblicitaria per il lancio della fragranza Shine girata sulla costiera Amalfitana. L’anno successivo, nel 2020, viene riconfermata come volto della campagna Beauty per il lancio del profumo Dolce Rosa. Mini dress in pizzo bianco, capelli al vento per la giovane Deva Cassell che passeggia tra i panorama mozzafiato sul lago di Como per il servizio scattto da Branislav Simoncik.

Ma non solo Dolce & Gabbana, Deva Cassel ha già posato per diverse copertine. Due quelle che Elle France le ha dedicato, una nell’ottobre 2020, una nel Febbraio 2021 in tolal look Prada. La belle debutante, così è stata definitiva nelle pagine del giornale francese, è anche la cover girl di Marzo nell’edizione spagnola di Harper’s Bazaar. Il look è ovviamente firmato Dolce & Gabbana. Paolo Roversi ne immortala la bellezza per la copertina di Vogue di luglio, dove Deva Cassell posa insieme alla madre Monica, come un fosse un passaggio di testimone.

Leggi anche: PARIS FASHION WEEK – DIOR ALLA PARIS FASHION WEEK 2021: MODA E ARTE SFILANO INSIEME
Leggi anche: PARIS FASHION WEEK – LA SFILATA DI YVES SAINT LAURENT SS22 IN 5 DETTAGLI
Leggi anche: PARIS FASHION WEEK – LA SFILATA DI ROCHAS, ROUGES E FIAMME SOTTO IL SEGNO DI CHARLES DE VILMORIN