Pubblicità
Fashion

Charles de Vilmorin nominato Direttore Artistico di Rochas

La prima collezione del designer per la Maison francese sarà quella della primavera-estate 2022

Rochas Paris è una storica Maison francese di moda e profumi, riconosciuta nel mondo per il suo spirito di leggerezza e gioia di vivere.

Proprio per questa identità e il suo tocco di libertà e spontaneità, che la contraddistingue in tutta la sua storia, ha scelto, viste le esigenze di cambiamento in atto in tutte le Maison di Oltrealpe, di nominare Charles de Vilmorin a capo della direzione artistica.

Il giovane creatore francese, di appena 24 anni, è già noto agli addetti ai lavori per il suo debutto ad aprile 2020, nel calendario Haute Couture della settimana della moda di Parigi, con una collezione dedicata all’amore e alla tolleranza.

Da quel momento, la sua visione istintiva e spontanea del design e del suo amore del colore, acquisita durante gli anni di studi presso la Chambre Syndicale de La Couture Parisienne, gli consentono di approdare nell’universo di Rochas.

Audacia, eleganza   e   atemporalità   sono   espressioni dell’universo di Rochas. Sono gli stessi valori che definiscono il lavoro di Charles de Vilmorin, creando così  un’armonia perfetta  fra  i  nostri  due  universi” ha dichiarato Philippe  Benacin,  Presidente  e  Direttore  Generale  della  Società  Interparfums nel corso della conferenza stampa di presentazione “ La giovane età, il talento e quel pizzico di follia che riconosciamo in Charles regaleranno a Rochas un soffio di novità negli anni a venire” e aggiunge. “ Siamo molto felici che Charles possa contribuire a rinnovare il marchio.

In questi due mondi citati da Philippe Benacin si inserisce poi anche lo storico legame che ha inevitabilmente tessuto le trame di due famiglie che hanno percorso insieme un capitolo di vita vissuta: la prozia di Charles de Vilmorin, nonché la scrittrice francese Louise de Vilmorin fu infatti amica di Hélène Rochas, vedova di Marcel, fondatore dell’omonimo brand, che guidò l’espansione internazionale del profumo Rochas dopo la morte del marito.

«Con grande onore entro a far parte della Maison Rochas in qualità di Direttore Artistico. Rochas è un marchio che occupa un posto speciale nel mio cuore per via delle mie radici familiari e della sua tradizione così ricca e colma di ispirazione” ha dichiarato Charles de Vilmorin. “Non vedo l’ora di dare il mio tocco personale e reinterpretare i codici di questa splendida Maison»

Una nuova pagina per Rochas, che avrà il suo esordio previsto con la presentazione della collezione prêt-à-porter Primavera Estate 2022.

Alberto Corrado

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio