Che programma per Renault Vitality

Renault Vitality si è avvalsa dei servizi di Fabrizio Donoso e Casper Jansen nella giornata Pro Draft della F1® Esports Series. Il primo è un pilota cileno che aveva conseguito un ottimo 2° posto nel Campionato Mondiale del 2017. In questa stagione, torna con la voglia di essere ancora protagonista. Il secondo è un giovanissimo pilota olandese di soli 17 anni, con un sicuro potenziale. Il team esordirà ufficialmente nella stagione il 14 Ottobre, in occasione del primo evento del calendario della F1® Esports series 2020.

Con la precisa volontà di contribuire allo sviluppo della performance di Team Vitality, Renault dà anche il suo nome al nuovissimo centro Renault V.Performance. Questo spazio di 400 m², situato presso lo Stade de France, è un luogo completamente dedicato all’allenamento degli atleti di Team Vitality. Il Renault V.Performance, in grado di accogliere fino a 3 team contemporaneamente, è strutturato anche per consentire alle squadre mediche e sportive di lavorare direttamente sul posto con gli atleti.

Anche le altre sette formazioni di esports di Team Vitality (tra cui League of Legends, Counter-Strike e Rainbow 6: Siege) potranno beneficiare appieno di questa collaborazione. Tutti gli atleti professionisti di Team Vitality potranno avvalersi dell’esperienza di Renault Sport Racing per il conseguimento di alti livelli di performance. Tutto questo si tradurrà, in particolare, in bootcamp (settimane di allenamento intensivo) organizzati nelle infrastrutture sportive dello stabilimento Renault Sport Racing ad Enstone in Inghilterra, dove si allenano i piloti di Renault DP World F1® Team e di Renault Sport Academy.

Cenni sul Renault V.Performance

Il Renault V.Performance, nato dalla collaborazione tra il leader mondiale di esports Team Vitality, la Marca emblematica del motorsport Renault Sport Racing e il mitico Stade de France, è il luogo di allenamento per eccellenza per incrementare le performance, ma anche il benessere fisico e mentale. Situato nel prestigioso stadio parigino, questo complesso di ben 400 m² dedicato alla performance è la sede ufficiale di Team Vitality e Renault Vitality.

Forte dell’esperienza di Renault Sport Racing in materia di performance sportiva, il centro è stato appositamente progettato per rispondere alle esigenze degli atleti di Team Vitality e Renault Vitality, che potranno avvalersi degli impianti e degli allenatori del Renault V.Performance, offrendo il massimo livello di supporto sia mentale che fisico. Renault Vitality è uno dei partner più datati e meglio integrati nell’esport ed il Renault V.Performance dimostra l’impegno di entrambe le marche a favore dell’eccellenza competitiva.

Cenni su Team Vitality

Team Vitality, squadra internazionale di eSport, pone l’accento sull’eccellenza e la crescita di una nuova generazione di atleti. Potendo contare tra le sue fila su alcuni dei migliori atleti di eSports del mondo, Team Vitality è uno dei dieci team che partecipano alla League of Legends European Championship, la lega europea di eSports più seguita. Team Vitality, che è una marca di entertainment e lifestyle nota a livello internazionale, e i suoi giocatori vantano oltre 20 milioni di iscritti nei vari social network. Team Vitality è la squadra di eSports più seguita al mondo, potendo contare- in particolare- su partner come Adidas, Renault, Orange e Red Bull. Il team ha partecipato a più di 1000 competizioni e si è aggiudicato oltre 250 piazzamenti sul podio in tutto il mondo.

Creato nel 2013 da Nicolas Maurer e Fabien Devide, Team Vitality ha sede in centro a Parigi presso il V.Hive, in un complesso eSports all’avanguardia, e può contare su due centri di performance nell’iconico Stade de France e presso lo stabilimento F1 Renault Sport Racing nell’Oxfordshire, in Inghilterra.

Cenni su Renault 

Il motorsport fa parte del DNA di Renault da oltre 115 anni. Tra breve, Renault festeggerà la sua partecipazione a ben 700 Gran Premi di Formula 1™ in cui ha conseguito 11 titoli Piloti, 12 titoli Costruttori e almeno 177 vittorie. Il legame che sussiste tra motorsport e competizioni dei videogiochi è innegabile: c’è passione, emozione e performance. Tutti ingredienti che uniscono da generazioni sia i fan del motorsport che gli appassionati di videogiochi ed eSports.  È in questo contesto che Renault e Team Vitality hanno dato origine a una nuova entità dedicata alle gare motoristiche sui videogiochi: Renault Vitality.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *