Sabato 1 agosto parte la Suzuki Rally Cup

Inizia con il rally in Piemonte la tredicesima edizione del trofeo firmato dalla Casa giapponese. 15 vetture Suzuki attese allo start, 14 in corsa per la coppa oltre alla versione Hybrid Sport in gara-test. Giovani talenti e rallisti d’esperienza in battaglia per un montepremi complessivo di oltre 70.000 euro.

Pronta a scattare la 13esima edizione della Suzuki Rally Cup. Il “VIA!” alla corsa per la conquista del trofeo organizzato da Suzuki Italia verrà dato sabato 1 agosto nel 14° Rally Alba, prima gara del Campionato Italiano WRC 2020. Quest’anno più che mai infatti il marchio del Sol Levante ha scelto di lanciare un segnale importante e ha rafforzato il suo impegno nel motorsport, nonostante le difficoltà generali conseguenti all’emergenza sanitaria. Due i settori dell’automobilismo nazionale, rally e off road, che vedranno all’opera le vetture della casa di Hamamatsu.

Per quanto riguarda il primo appunto è stato ridisegnato il calendario, che quest’anno si concentrerà in una competizione unica sviluppata su sei gare appartenenti a due serie tricolori. Il CIR e proprio il CIWRC saranno i palcoscenici sui quali si esibiranno gli equipaggi partecipanti alla Suzuki Rally Cup.

“Il DNA di Suzuki è formato dalla competizione e dal miglioramento della vita delle persone, in ottica sostenibile sin da 100 anni fa quando abbiamo: prima inventato la tessitura automatizzata poi motorizzato le biciclette che i contadini del Giappone portavano sulle ventose coste di Hamamatsu.” Commenta il presidente di Suzuki Italia. “Continuiamo, oggi, con una gamma tutta e solo ibrida e nello sport portando il nostro trofeo ai piloti Suzuki nel rispetto dell’ambiente, delle regole e degli avversari. Mai come quest’anno la sostenibilità si sposa a Suzuki, abbiamo lanciato la prima vettura da Rally ibrida in Italia nella prima tappa del campionato italiano dove Swift Sport Hybrid ha conquistato la classe R1. Siamo dunque orgogliosi di aver ricevuto ben 15 adesioni alla partenza della Suzuki rally Cup, l’importante appuntamento di Alba che dona ogni anno momenti indimenticabili di passione e sana competizione.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *