Ecco “Soul cafè”: nuovo brano di Carlo Mey Famularo

Da ieri, lunedì 22 giugno, è disponibile in streaming e in digital download “SOUL CAFE’” (Cieffe  Label/Soundrop), il nuovo brano del cantautore napoletano CARLO MEY FAMULARO, interprete maschile della sigla della celebre soap-opera “Un Posto Al Sole” .

Prodotto e arrangiato da Max Marcolini(producer di Zucchero “Sugar” Fornaciari), “SOUL CAFE’” mescola atmosfere cubane e sonorità partenopee, mettendo in luce il rapporto gemellare tra la città di Napoli e l’isola caraibica, entrambe segnate dalla dominazione spagnola, attraverso il comune denominatore del caffè, un vero e proprio rituale per entrambe le realtà.

www.makarl.wixsite.com/soundrop

«Soul Cafe’ si riferisce alla passione per questa magica bevanda, che può essere paragonata alla passione che si può provare per la donna amata – dichiara Carlo Mey Famularo – Prima si avverte il profumo, che inebria e attrae, poi arriva la passione e il calore, come quello di una storia d’amore, e infine la freddezza, simile a quella di un rapporto che volge alla fine. Quando canto “Come è buono stu cafe’/Nera la notte insieme a te/accendi il fuoco che non c’è” voglio porre sullo stesso piano il nero del caffè, il nero della notte, il fuoco di una notte d’amore e una tazzina di caffè bollente. Attraverso il cibo e le bevande la donna riesce ad accendere desideri, passioni, delusioni e amore in un uomo».

Carlo Mey Famularo, al secolo Carlo Famularo, è un cantautore napoletano, noto come l’interprete maschile della sigla della celebre soap-opera italiana “Un Posto Al Sole”.  Inizia la sua carriera musicale nel 1991, suonando con Billy Preston e Sam Moore in una data della loro tournée Italiana. Nel 1994 è ideatore di “Canzoni per la Vita” (Warner Music),albuma cui partecipa con un brano, insieme ad artisti come Ivan GrazianiPaolo Vallesi e Lighea. Nel 1996 interpreta insieme a Monica Sarnelli la sigla musicale della soap-opera Un Posto al Sole”,  in onda dal 1996 su Rai Tre e ascoltata ogni sera da 1,4 milioni di persone in Italia e da 20 milioni di italiani residenti nel mondo, grazie a Rai Italia. Con quasi 6000 puntate in 24 anni, la sigla, e così la voce del cantautore, detengono un record di presenza su una rete nazionale. Nel 1997 esce “Spiritonero”,il primo album da cantautore di Carlo Mey Famularo, distribuito da Rti Music mediaset group.Nel 2002 esce l’album “Konfusione”, distribuito da Sony Music Italia e realizzato da musicisti del calibro di Massimo Riva (chitarrista di Vasco Rossi). Nel 2005 pubblica il terzo album “Night Club” , interamente registrato a Toronto e prodotto da Joel Joseph e Kenny Moran (musicisti di Nelly Furtado e produttori di Earth Wind and Fire).Nel 2014 pubblica la raccolta “Fragile Collection 2014” .Nel 2018 realizza il suo quinto album “Accadrà”  in cui figurano collaborazioni con musicisti quali Paolo Costa, Giorgio Cocilovo, Fabrizio Fedele,  Ernesto Vitolo, Luca Rustici, Joel Joseph e Kenny Moran.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *