Pubblicità
Breaking news

Il corallo, arte preziosa. Parla Lucia Vitiello: “L’imprenditoria deve tornare a correre, fiduciosa nel futuro sempre”

Lucia Vitiello, donna di spessore e grande imprenditrice nel settore dei gioielli. Tutta la sua passione per Torre del Greco e per i coralli della sua cittadina, riportata nelle sue creazioni. L’abbiamo incontrata nel suo ufficio nella città corallina, insieme ai suoi gioielli meravigliosi:

Come nasce la passione di Lucia Vitiello per il corallo ?

La passione nasce dalla voglia di trasmettere arte attraverso uno stile nuovo di produrre gioielli, principalmente con cammei, coralli e di poter riuscire ancora ad emozionare, ad incantare senza poesia, ma riuscire a trasmettere emozioni attraverso la realizzazione dei miei monili”

Torre del Greco, città storica e ricca di tradizioni proprio per il corallo. Lei cosa farebbe per far conoscere questa cittadina ancora di più nel mondo ?


Se fossi un politico della mia città organizzerei delle fiere internazionali per far si che chi acquista il corallo, poi lo viene anche a visionare da vicino. Così facendo porterei tanti stranieri nella mia splendida città, ricca di storia e tradizione”


Dove possiamo trovare le sue creazioni ?


Le creazioni sono sul sito www.luciavitiello.it principalmente su e commerce, sulle pagine Facebook ed Instagram lucia vitiello gioielli di Napoli . Ho vetrine a Lecce, Milano, Torre del Greco, Napoli, Salerno. Ma tuttavia organizziamo eventi particolari con vari atelier della Campania e del Lazio”

Il periodo del Covid-19 ha rallentato i suoi affari ?

Diciamo che sicuramente marzo e aprile non sono stati mesi positivi, ma sono sempre fiduciosa e il corallo ha da sempre il suo appeal. Per questo spero in una grande ripresa anche nella seconda parte di quest’anno, ma soprattutto nel 2021″

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio