Pubblicità
Breaking news

“Say So” di Doja Cat raggiunge il numero 1 della classifica di Billboard

La versione remix della hit mondiale con mezzo miliardo di stream “Say So” di Doja Cat insieme a Nicki Minaj, raggiunge il #1 della classifica “Hot 100” di Billboard.

È la prima volta che entrambe le artiste conquistano questo traguardo! Solo sei singoli, nati dalla collaborazione tra artiste soliste, hanno raggiunto il #1 della Hot 100; l’ultimo brano a conquistare la vetta della classifica è stato “Fancy” di Iggy Azalea con Charli XCX, nel 2014.

Il singolo “Say So” (Kemosabe/RCA Records), tratto dall’album “Hot Pink”, conta già mezzo miliardo di stream totali, 180 milioni di visualizzazioni su Youtube e 20 milioni di condivisioni su TikTok. Con questo brano Doja Cat ha anche raggiunto la Top 5 della Global Chart di Spotify, la Top 10 della Viral Global di Spotify, il #3 nella classifica Americana di Shazam e il #4 in quella Globale di Shazam.

“Say So” è attualmente anche al #1 delle classifiche “Hot R&B/Hip-Hop Songs” e “Hot R&B Songs” di Billboard.

La cantautrice, rapper e produttrice di Los Angeles, con “Say So” segna anche il suo debutto in radio, raggiungendo la #18 della classifica airplay in Italia e la #7 in Europa.

Il singolo è contenuto nell’album “Hot Pink”, progetto discografico che segue “Amala”, il suo disco d’esordio pubblicato nel 2018. Il nuovo album include collaborazioni con Tyga e Gucci Mane, mentre la produzione è firmata da Ben Billions, Yeti Beats, Salaam Remi, P2J, AriPensmith, Blaq Tuxedo, dalla stessa Doja Cat, e molti altri.

I primi singoli estratti, “Juicy” con Tuga, “Bottom Bitch” e “Rules”, contano complessivamente oltre 140 milioni di stream e sono diventati delle vere hit virali.

Nata e cresciuta a Los Angeles, Doja Cat muove i primi passi nel mondo della musica nel 2013, a soli 16 anni, caricando un suo pezzo su Soundcloud. Sviluppa il suo talento musicale sin da bambina studiando pianoforte e danza e ascoltando artisti del calibro di Busta Rhymes, Erykah Badu, Nicki Minaj, Drake, e molti altri. Nel 2014 firma un contratto con la prestigiosa etichetta RCA e pubblica il suo primo EP “purrr!”. Il suo singolo di debutto è “So High”, che colleziona più di 30 milioni di stream totali e ottiene elogi da parte di testate importanti come Fader, Vibe, Paper, Pigeons & Planes, e molte altre. Con una media di quasi mezzo milione di ascoltatori mensili su Spotify, incrementa la sua fanbase esibendosi in tour con artisti del calibro di Lizzo, Father e Theophilus London. A marzo 2018 pubblica il suo album di debutto “Amala”. Ad agosto 2018 pubblica il suo primo singolo virale, “Mooo!”, che ha raggiunto più di 10 milioni di visualizzazioni su Youtube. Il brano è stato co-firmato da Chance The Rapper, Katy Perry, Chris Brown e J.Cole. Nel marzo 2019, esce l’album “Amala Deluxe” che include la hit “Juicy”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio