Persol: quando l’occhiale è di classe

Persol è un nome evocativo nel campo degli occhiali da sole.

Gli occhiali Persol, con il loro stile unico, rappresentano una vera e propria icona del made in Italy.

I suoi modelli sono una fusione di qualità estetiche e tecnologiche che ne fanno un marchio distintivo per chi li indossa. Non per nulla sono, di gran lunga, gli occhiali preferiti delle star del cinema e da tutti coloro che amano l’eleganza come scelta di vita quotidiana.

La tradizione Persol, iniziata nel 1917, è andata sempre evolvendosi attraverso una ricerca stilistica ed un’attenzione continua per i dettagli che ha condotto a modelli intramontabili: i modelli rappresentati dal doppio ponte e dalle costruzioni leggere ed eleganti della Persol Calligrapher Edition ne rappresentano sicuramente una valida testimonianza.

Grazie ad un design che va a privilegiare le linee assottigliate, tutti gli occhiali Persol sono caratterizzati da una estrema leggerezza, in tutti i suoi modelli, i quali, da sempre, montano lenti in cristallo di grande qualità, comprese Polar e ultrasottili.

Icona degli occhiali Persol è il modello in acetato considerato come leggendario per essere stato indossato Steve McQueen sul set di suoi celebri film, oltre che, naturalmente, nella sua vita privata. Lavorato utilizzando materiali di pregio e tecniche di tipo artigianale, ha aste caratterizzate dai sistemi Meflecto e Freccia Suprema completamente pieghevoli.

 

 

 

 

 

 

Fonte: Glance24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *