Wine Art Fest : musica e vino a Portici

Wine Art Fest : musica e vino a Portici

Arte ed enogastronomia, musica e cultura del bere responsabile, si incontrano a Portici presso il MAVV Museo Virtuale Arte Vino , location suggestiva sita nel complesso della Reggia di Portici guidata dal Fondatore Eugenio Gervasio che ha messo a punto un evento che coniuga la musica d’autore con calici dell’oro di Bacco in occasione del Wine art Fest che vedrà in palcoscenico, sabato 28 settembre, Tony Esposito insieme ad altri artisti che renderanno omaggio a Pino Daniele

Ha venduto milioni di copie con “Kalimba de Luna”. E’ stato il precursore della World Music con album come “Rosso Napoletano” e “Processione sul Mare”. Tra gli alfieri del “Neapolitan Power”, Tony Esposito, emblema della contaminazione sonora, per anni al fianco di Pino Daniele nella “super band”, sabato 28 settembre 2019 sarà in concerto nella prestigiosa e suggestiva cornice della Reggia di Portici.

L’evento, organizzato nell’ambito del WINE ART FEST by MAVV, sarà presentato dal giornalista, critico musicale e scrittore Carmine Aymone (Corriere del Mezzogiorno/Corriere della Sera – PROG Italia) e da Barbara Castellani giornalista SKY. Durante la serata, oltre ad eseguire grandi successi, Tony Esposito ricorderà la figura di due grandi artisti, figli di Napoli Nobilissima, come l’amico Pino Daniele e Paolo Morelli degli Alunni del Sole, proponendo i loro classici senza tempo: brani che hanno impreziosito il grande canzoniere della musica italiana. Il percussionista e compositore napoletano sarà raggiunto sul palco da guest come: Franco Del Prete, Alma Partenopea, Aniello Misto, Roberta Nasti e Donix.

La direzione artistica della serata è di Claudio Niola in collaborazione con Peppe Ponti (SuonidelSud). La serata è organizzata dal MAVV Wine Art Museum Reggia di Portici.

Info e Prevendita Online Circuito go2 ( www.go2.it )
Costo Biglietto 10 euro con degustazione ( info@museoartevino.it – Cell. 3397048276 )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *