“Festa della Mamma”: domani appuntamento con L’Airc con l’azalea della ricerca

La prevenzione “passa” dai fiori, anzi dall’azalea. Domani, domenica 12 maggio per la festa della mamma il tradizionale appuntamento dell’Airc l’associazione per la ricerca sul cancro che con oltre 20mila volontari distribuirà in 3.700 piazze italiane «L’Azalea della Ricerca»: non un semplice fiore ma una preziosa alleata della salute al femminile che dal 1984 ad oggi ha contribuito a migliorare la qualità di vita delle donne grazie ai risultati raggiunti nell’ambito della prevenzione, diagnosi e cura del cancro al seno e agli organi riproduttivi.

A fronte di una donazione di 15 euro, insieme a ogni piantina verrà consegnata una Guida con informazioni sui più recenti progressi della ricerca, commenti degli esperti e indicazioni sull’importanza di adottare abitudini e comportamenti salutari. Per sapere dove trovare l’Azalea della Ricerca nelle città italiane basta collegarsi al sito airc.it oppure chiamare il numero speciale 840001001.

A Napoli stand in piazza del Gesù, piazza Europa, piazza Amedeo, piazza degli Artisti, piazza San Luigi, San Pasquale, piazza San Vitale, Santa Caterina a Chiaia, Trieste e Trento, piazza Vanvitelli, piazza Aprea (Ponticelli), piazzetta Arenella, Chiesa Montevergine in via Epomeo, via Petrarca, via Luca Giordano, all’istituto Pascale, in via Freud, in via Ruiz e viale Colli Aminei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *