Pubblicità
Fashion

TENDENZE PRIMAVERA/ESTATE 2018

Ecco un piccolo recap con il meglio dalle sfilate per scoprire i trend moda della prossima stagione. Dalle ciabatte flatform al rosso, dalla tendenze aristo-sport al nuovo floreale, ecco tutto quello da sapere per anticipare già ora la moda della Primavera 2018.

Le Crocs con la zeppa di Balenciaga: Le nuove Crocs portate in passerella da Demna Gvasalia per la collezione Balenciaga Primavera/Estate 2018, l’aggiunta della zeppa porta il trend delle ciabatte in gomma a un altro livello e soprattutto conferma una grande certezza. Che vi piaccia o no, non ci libereremo degli zoccoli. Anzi! Dopo averle viste sul catwalk di Balenciaga, infatti, siamo certe che diventeranno l’oggetto di culto preferito delle fashioniste e le scarpe protagoniste del nuovo street style. Merito della zeppa appunto e delle tante pins super pop con cui decorarle, andranno indossate anche con abiti eleganti. Insomma, sempre di più la moda è pronta a stupire. E voi siete pronte ad assecondare il trend?

Le fantasie maculate saranno la grande tendenza moda della Primavera Estate 2018. Preparatevi a una stagione fatta di stampe leopardate, motivi zebrati, effetti cocco e pitone.

A dettare il trend è Donatella Versace che con la collezione tributo a Gianni Versace e agli Anni ‘90 le ripropone fedeli alle originali, sono quelle nate dal genio creativo di suo fratello e diventate icone di un’epoca e di un mood. Le fantasie leopardate si mescolano con le righe rosse e nere (Dior) o sono evocate attraverso lavorazioni tono su tono di tessuti impalpabili e femminili (Stella McCartney). Sono perfette per capispalla dalla personalità decisa come quelli di Prada o di Gucci o per le bluse in chiffon come quelle di Saint Laurent.

Orecchini extralarge: More is more: più grandi e strani sono, meglio è. Potete passare tranquillamente dagli orecchini chandelier di Burberry alle strobosfere di Valentino ai mega-ghiaccioli di Chanel ed il gioco è fatto. Osate, osate, osate!

Marsupio: Minuscolo da Saint Laurent, enorme da Marc Jacobs, matelassé da Miu Miu: il marsupio è il trend da seguire per il 2018. Kendall Jenner ha già i suoi preferiti, dai modelli vintage di Chanel a quelli classici di Vuitton. Lasciatevi ispirare da Gucci dove i marsupi si indossano, intorno ai fianchi, ma su abiti vaporosi o tailleur elegantissimi.

Calzino mania: Una nuova combinazione esplosiva — calzino più tacchi — è stata vista un po’ ovunque alle sfilate Primavera Estate 2018, da Prada a Erdem, da Fendi a Preen. Burberry ha abbinato calzettoni a rombi flosci con tacchi stampa tartan, calzettoni fluo spuntavano da Miu Miu. E non si sono visti solo in passerella: Kendall Jenner ha indossato mini gambaletti nude e tacchi a spillo direttamente sul red carpet al Festival di Cannes. Il duo sandalo/calzino si rinnova con nuove combinazioni di colori, come il calzino nero con sandali gold, Marc Jacobs.

Colore: Anno nuovo, colori nuovi. Versace per la prossima primavera propone stampe o colore all over, dal tailleur pantalone in tinte agrumate con spalle affilate ai completi animalier gonna più giacca. Dimenticate tutto quello che avete imparato a scuola sui colori complementari, e vestitevi di una tinta unica dalla testa ai piedi. Il mix and match serve a poco quando avete a disposizione il tailleur over fucsia di Marc Jacobs o il modello di Gucci e come si è visto da Versace, è un look che può essere casual, e per tutti i giorni, basta aggiungere una camicia di cotone.

 

di Isabella Schettino

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio