TIME 100 GALA: I MOMENTI SALIENTI DELL’EVENTO CHE STILA LA LISTA DELLE PERSONE PIÙ INFLUENTI DEL MONDO
Oltre 300 ospiti, tra attori, scienziati, sostenitori e registi, si sono riuniti per il TIME 100 Gala 2023 al Lincoln Center di New York mercoledì sera. Il TIME 100 Gala è la celebrazione annuale del TIME 100, ovvero una lista delle persone più influenti del mondo, che è stata pubblicata quest’anno il 13 aprile.
Dà il via alla serata, Jennifer Coolidge, ospite dell’evento, che ha celebrato la diversità del TIME100: “Abbiamo Ed Reynolds qui stasera. Sta letteralmente deviando gli asteroidi per proteggere il nostro pianeta. Penso solo che sia così sexy. Abbiamo MrBeast, che ha aiutato 1.000 persone non vedenti a vedere per la prima volta. E poi ci sono io, che sono annegata in TV“, ha detto, riferendosi alla sua svolta da star nello show HBO White Lotus. “Ma stasera siamo tutti onorati per la nostra influenza, e tutti abbiamo guadagnato quell’onore”.
IL PREMIO A SPIELBERG
Tantissimi i premi assegnati durante l’evento. Steven Spielberg ha ricevuto il primo TIME100 Impact Award assegnato negli Stati Uniti. Il TIME100 Impact Award premia i pionieri dell’innovazione che stanno spingendo i confini dei loro settori. Consegnano il premio due attori molto noti a Spielberg – la loro carriera è letteralmente iniziata con lui: Drew Barrymore, che ha recitato nel film del regista del 1982 E.T the Extra Terrestrial, e Ke Huy Quan, il cui primo ruolo da attore è stato nel blockbuster di Spielberg del 1984 Indiana Jones e il tempio maledetto.
IL BRINDISI DI TRACIE D. HALL
Tracie D. Hall, ovvero la prima donna afroamericana a guidare l’American Library Association, ha parlato dell’importanza di mantenere libri e idee aperti al pubblico: “Sono qui come bibliotecaria, in piedi con migliaia di bibliotecari, guerrieri in tutto il paese, che nonostante le minacce di bombe e le minacce di carcere, che nonostante queste cose stanno combattendo, lottano per garantire che queste parole che rappresentano una visione dell’American Library Association suonino sempre vere: le persone libere leggono liberamente”.