

Hedi Slimane torna nel favoloso teatro e club parigino Le Palace per esporre al pubblico la sua nuova collezione uomo autunno inverno 2023/2024 per Celine.
Per il couturier Hedi Slimane, Il Palace, rappresenta un luogo carissimo che lo accompagnerà per tutta la vita: già alla tenera età di 16 anni vi trascorreva gran parte delle sue notti, mentre la sua carriera prendeva forma tra i palchi di questo antico teatro seicentesco, che successivamente divenne un vero e proprio punto di riferimento per la vita notturna parigina. Il teatro, considerato come la versione francese dello Studio 54 di New York, si è visto passare davanti tantissimi artisti: da Yves Saint Laurent a Grace Jones, da Prince ad Andy Warhol, o ancora Karl Lagerfeld, Serge Gainsbourg, Mick Jagger e molti altri, prima di scendere a ballare al Privilège.


Per “The Palace collection, Paris Syndrome”, Hedi Slimane prende ispirazione dalle sue insonne notti di festa selvaggia, e si rifà ai suoni della scena electro-rock degli anni 2000, rendendo così omaggio al gruppo Suicide. Sfilano nella linea pantaloni di pelle stretti e giacche da motociclista borchiate – molte di cui con applicazioni di strass, cappotti oversize, in cachemire o tweed, ci colpiscono anche i tailleur, che non sono decisamente i soliti anzi, li vediamo qui rivisitati con pantaloni a zampa. La collezione porta in passerella anche il motivo leopardato, inizialmente su una camicia di seta, in seguito su un enorme cappotto di shearling. Alcuni dei capi , in edizione limitata, rappresentano una vera celebrazione a tutte quelle ore passate nel Palace, come la scritta in strass nella parte posteriore di un bomber.











