

Il Festival di Sanremo ha ufficialmente inizio. La gara canora tanto attesa porta con sé anche un’iconica sfida di look tra i concorrenti che si esibiranno.
Musica e moda sono ormai uniti tra loro, e quale esempio migliore per dimostrarlo se non a Sanremo? Vediamo insieme gli outfit dei presentatori, della co-conduttrice Chiara Ferragni e dei quattordici cantanti in gara.
I LOOK DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO
AMADEUS E GIANNI MORANDI
I nostri presentatori, Amadeus e Gianni Morandi, alzano il sipario sulla settantatreesima edizione del Festival di Sanremo. Il direttore artistico e il cantante di Monghidoro si presentano con giacche da smoking brillanti, il loro look è firmato Gai Mattiolo per Amadeus, Giorgio Armani per Morandi. Il cantante ha optato per un completo con giacca in velluto borgogna con collo a scialle lucido. Amadeus, invece, indossa un completo blu con giacca con cristalli all over tono su tono.
ANNA OXA
Anna Oxa è la prima cantante in gara e si esibisce in un abito scuro, lungo e dal design strutturato. Anna opta per degli anfibi dalla suola spessa, hairstyle spettinato e makeup naturale, con un velo di ombretto e labbra gloss.

CHIARA FERRAGNI
La nostra imprenditrice digitale, Chiara Ferragni, si presenta in Dior by Maria Grazia Chiuri, con un abito che porta un messaggio stampato dietro la stola. Il vestito è caratterizzato da uno scollo dritto, gonna ampia e articolata, con un drappeggio frontale che definisce il punto vita. Chiara ci meraviglia con il nuovo hairstyle: un bob lungo con onde morbide. Lo styling è di Fabio Maria Damato.

MAHMOOD E BLANCO
Tornano sul palco Blanco e Mahmood. Blanco, in t-shirt oversize silver Dolce & Gabbana, look ideato da Silvia Ortombina e Luciano Aristide Russo, mentre Mahmood esce in total black Rick Owens con un blazer in organza trasparente con spalle design che mostra la canottiera a contrasto.

MARCO MENGONI
Marco Mengoni si esibisce in un leather look: pantaloni e camicia in pelle nera, scelto dal suo stylist, Lorenzo Posocco. Il cantante si mostra super grintoso e dall’animo ribelle.

ELENA SOFIA RICCI
Elena Sofia Ricci risplende in un abito long con maniche lunghe Giorgio Armani blu notte. Col raccolto e i gioielli in diamanti è già una delle più raffinate del Festival.

ARIETE
Ariete sceglie un look che rappresenta alla perfezione la sua anima e le sue particolarità: pantaloni neri, blazer rosso fiammante e una camicia bianca.

ELODIE
Elodie debutta in un birdie style, indossando un outfit by Maison Valentino completamente nero con un voluminoso e scenografico soprabito piumato. La cantante sceglie le trasparenze e una scollatura sensuale per risultare pazzesca.

CHIARA FERRAGNI 2° LOOK
Chiara cambia d’abito e sceglie ancora Dior. Questa volta opta per un trompe l’oeil dress che porta in vita un’illusione di nudità, riproducendo il corpo dell’imprenditrice. L’idea del dress è di Chiara Ferragni e Fabio Maria Damato.

BLANCO
Eccolo di nuovo in scena, Blanco si fa apprezzare in uno dei suoi look candidi con dettagli genderless. La particolarità, questa volta, è un bustier steccato.

CHIARA FERRAGNI 3° LOOK
Il terzo abito di Chiara viene definito sui social media “l’abito contro l’odio”. Il dress è un peplo di Dior con un motivo di scritte ricamate nero su bianco, le frasi descrivono il disprezzo di cui l’imprenditrice è vittima da parte degli hater che la attaccano quotidianamente per i motivi più diversi.

MARA SATTEI
Mara Sattei sale sul palco con un abito in velluto liscio con scollo a V profondo by Armani Privé. Il look della cantante risulta minimal ed elegante, grazie anche al delicatissimo beauty look.

CHIARA FERRAGNI 4° LOOK
L’ultimo cambio d’abito per la Ferragni è una tuta in jersey ricamata con strass e gonna con struttura a gabbia, by Dior. Un capo che vuole rappresentare e condannare tutti i pregiudizi verso le donne.
