Pubblicità
Fashion

JIMMY CHOO SI IMMERGE NEL MONDO DEI MANGA CON LA NUOVA COLLEZIONE PRETTY GUARDIAN SAILOR MOON

Le calzature dell’alta moda di Jimmy Choo incontrano il magico mondo dei manga con la nuova collezione dedicata a San Valentino, Pretty Guardian Sailor Moon.

«Quando ho scoperto il mondo di Pretty guardian Sailor Moon mi ha colpito il numero di parallelismi con Jimmy Choo. I valori condivisi di trasformazione, individualità ed emancipazione femminile ci hanno presentato fin dall’inizio un racconto autentico», ha raccontato in anteprima a MFF il direttore creativo Sandra Choi. Nasce così la capsule Jimmy Choo x Pretty guardian Sailor Moon realizzata in collaborazione con Naoko Takeuchi, la creatrice dell’iconico manga uscito allo scoperto precisamente trent’anni fa. 

LA LIMITED EDITION JIMMY CHOO X PRETTY GUARDIAN SAILOR MOON

La capsule omaggia la cultura pop di Sailor Moon attraverso scarpe e accessori a tema, con i protagonisti della storia. Il design della collezione prende spunto dai colori e dai particolari distintivi di ogni Pretty Guardian, come notiamo dallo stivale elasticizzato alto fino al ginocchio e il tacco laccato nella nuance del rosa, tipico di Moon. La moda diventa quindi lo strumento principale per trasmettere le numerose sfaccettature delle personalità dei personaggi chiave del manga.

«L’idea di trasformazione, quando si fonde con gli accessori, è al centro della collaborazione, con le scarpe che giocano un ruolo fondamentale nella metamorfosi delle supereroine. Pretty guardian Sailor Moon riesce a essere allo stesso tempo nostalgica e moderna. Riflette il fenomeno del girl power dei primi anni Duemila, che sta tornando in auge. Pretty guardian Sailor Moon ha una risonanza globale, il suo epicentro è in Giappone e nel resto dell’Asia, ma ha una fan base fedele e diversificata nel resto del mondo, il che rappresenta un’opportunità unica per noi come marchio globale. È un privilegio poter parlare con una community globale così unita e appassionata». La capsule collection sarà presentata online e da Selfridges a partire dal 14 febbraio, proprio in occasione del giorno di San Valentino.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio