Pubblicità
FashionTrend

INTERSECTION: LA PRIMA COLLEZIONE DISEGNATA DA THEBE MAGUGU X AZ FACTORY

Alber Elbaz

LA STORIA DI UN COLLETTIVO: AZ FACTORY
AZ Factory, chiamato così per la prima e l’ultima lettera del nome e cognome dell’ideatore, è un marchio di lusso, creato nel 2019 da Alber Elbaz, che vuole legare il mondo della moda ad un’ampia categoria di persone. L’amore e il rispetto sono le basi sulle quali si erge questo progetto, che aspira ad essere il più inclusivo di sempre. Per arrivare allo scopo, Alber Elbaz, ha deciso di fare appello agli “amigos”, ovvero designer e collaboratori, che possano contribuire a riscrivere i codici dell’industria della moda. Il primo ad essere invitato a ideare una linea è Thebe Magugu. La notizia è stata diffusa lo scorso 4 Marzo: “Thebe Magugu è il primo “amigo” di AZ Factory a disegnare una linea per il collettivo voluto da Alber Elbaz.

THEBE MAGUGU – INTERSECTION
Thebe Magugu, sudafricano di Johannesburg 29enne, ha iniziato la sua scalata verso il successo nel 2019, vincendo la sesta edizione dell’LVMH prize for young designers, e successivamente nel 2021 ha partecipato alla sfilata collettiva Love Brings Love, che ha reso omaggio ad Alber Elbaz, scomparso nell’aprile 2021.

Thebe Magugu

LA COLLEZIONE CHE RENDE OMAGGIO ALLE RADICI DI ALBER ELBAZ E DI THEBE MAGUGU
La sua prima collezione per AZ Factory, denominata Intersection, è un vero e proprio omaggio all’Africa, luogo di nascita di Magugu e di Alber Elbaz. La linea rappresenta la perfetta fusione tra l’estetica personale del designer e i profondi valori del marchio. <<La domanda che ho posto a me stesso e al team creativo è stata: e se l’Africa fosse il luogo di nascita della Haute Couture>> dichiara Thebe Magugu.

La collezione è composta da 17 outfit, che saranno disponibile da Giugno 2022, e rappresentano l’enorme ricchezza del continente africano: proporzioni oversize, stampe vivaci, fiocchi rimovibili e silhouette eleganti e chic. I colori predominanti sono il rosso, il giallo e il blu cobalto e si ispirano allo stile di AZ Factory, ma anche ai pigmenti della natura del paese di origine di Thebe.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 20 secondi