Pubblicità
Breaking news

“IL FREGIO LUXURY HOME” UNA DELLE REALTÀ PIÙ IMPORTANTI DELLA CAMPANIA

Il “Fregio Luxury Home” è una grandissima realtà campana. Un’azienda a conduzione familiare nata oltre quarant’anni e gestita oggi da due donne della terza generazione, dopo il nonno e il padre, Cinzia e Maria Rosaria D’onofrio.

La nostra intervista è rivolta a Cinzia D’Onofrio, Ceo e Founder de “Il Fregio Luxury Home”.

Sin da piccola ha respirato il profumo dell’arredo, del design, arricchendo il bagaglio culturale e reinterpretando la tradizione attraverso una visione femminile e creativa.“Il Fregio Luxury Home” è un’azienda che nel tempo si è evoluta e consolidata rispondendo in maniera efficace e distintiva ai cambiamenti del mercato e alle diverse esigenze di un target di alto profilo con una spiccata sensibilità alla cultura dell’abitare.

Definiscono il suo show-room come “L’atelier dove creare la casa perfetta”, cosa offre in più rispetto agli altri?

Disegni, progetti, scelte di materiali, finiture e complementi, tutto finalizzato a creare un ambiente armonico dove si legga lo studio, la ricerca, l’esclusività. Il nostro obiettivo è curare lo stile di abitare dei nostri clienti, e come in una boutique di haute couture, forniamo ai nostri clienti servizi di progettazione e realizzazione di interni dal taglio sartoriale, dove design e tendenze vengono cucite ai desideri e ai bisogni del cliente con una classe e uno stile inconfondibile. Eleganza, empatia e professionalità sono i principi che sostengono i nostri obiettivi. Una casa dove ogni elemento sia il risultato di una scelta studiata di design e di funzionalità. Noi come un sarto modelliamo e vestiamo una casa dove ogni angolo racconti la storia, la personalità e lo stile di chi vi abita. Il nostro ruolo è creare tutto questo.

La sua passione per l’architettura quando è nata?

Ero appena una bambina di nove anni, i miei genitori si accingevano a costruire una nuova casa e lo showroom che oggi ospita la mia azienda. Ricordo gli incontri con l’architetto e le enormi tavole stese che mostravano i progetti… eh sì la mia mente ha cominciato a fantasticare ed in quel preciso istante ho capito quale sarebbe stato il mio percorso, prima di studio e poi lavorativo… da quel momento non ho mai, nemmeno per un istante, cambiato idea, ed oggi sono fiera di poter dire che ho realizzato i miei sogni. Il mio lavoro è la mia vita e la mia passione.

Cosa, secondo lei, rende un arredamento esclusivo e raffinato?

L’amore per la bellezza e per l’interior design sono da sempre i valori che contraddistinguono il mio lavoro. L’esclusività nasce dallo studio e dalla ricerca, la cura del dettaglio è fondamentale per una lettura armonica ed esclusiva, e la raffinatezza ne è la conseguenza diretta. Così un progetto di interior potrà emozionare sulla base della cultura e del buon gusto.Mi piace citare una frase alla quale mi sono legata durante il mio periodo di studi universitari e che mi accompagna come filosofia di vita nel mio percorso lavorativo, una citazione di Frank Lloyd Whright, architetto statunitense tra i più influenti del XX secolo, ed è: “La casa ha valenza emozionale ed è una delle espressioni più personali del nostro essere… è un luogo nel quale rifugiarsi e isolarci oltre che uno spazio di vita quotidiana. La casa è modellare secondo il nostro stile di vita, ma è anche naturalmente, fonte di bellezza e di piacere…”

C’è qualche nuovo progetto che bolle in pentola?

Ho già citato quanto sia fondamentale la cura del dettaglio, per realizzare un mood unico, esclusivo e raffinato… per questo motivo ho deciso di proporre alla mia clientela una nuova linea di “object”. Nasce così la fornitura di oggetti lussuosi per il tableware, la biancheria da casa, per arredo e per corredistica, il tutto arricchito da splendidi oggetti d’arredo come nuove proposte di articoli da regalo, originali ed esclusivi. Come sempre mi avvalgo di brand importanti per consolidare la mia proposta, così che possa accompagnare il mio cliente in ogni aspetto che riguardi il proprio habitat. La nuova linea sarà presente in un’area dedicata all’interno del mio showroom e nel periodo pre-natalizio organizzerò dei cocktail per presentare questo nuovo mondo: “ Il Fregio Luxury Home – Objects”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio