Pubblicità
FashionTrend

EUPHORIA 2: I LOOK ICONICI DELLE PROTAGONISTE VERSO LA LIBERA ESPRESSIONE DEL PROPRIO ESSERE

Da Gennaio va in onda su Sky la seconda stagione dell’amatissima serie Euphoria. Parliamo di una serie televisiva statunitense creata e scritta da Sam Levinson, che racconta le vicende di un gruppo di adolescenti al liceo alla ricerca di se stessi e della propria identità. Oltre ad essere coinvolgente e interessante, è diventata popolare grazie agli iconici look dei personaggi dello specchio della Generazione Z.

Le protagoniste, tra quelle più conosciute e adorate c’è sicuramente Zendaya, attraverso i loro outfit raccontano l’estetica dei ragazzi di oggi e contaminano inequivocabilmente il fashion system. Possiamo dire che non sappiamo mai cosa aspettarci da Euphoria, ma che in ogni singolo episodio uno dei punti principali è decisamente la moda, infatti tutte le puntate danno vita a numerose e popolarissime tendenze. Tutti i personaggi hanno ovviamente il proprio stile, il quale viene studiato per essere sempre vincente e diverso dalle altre serie Tv con un tema simile: capi ricchi di griffe e brand emergenti, pezzi vintage e all’avanguardia. I vestiti delle protagoniste ci lasciano sempre a bocca aperta, e tutte noi vorremmo vestire come loro: da Rue Bennett (interpretato da Zendaya) a Lexi Howard (Maude Apatow), e da Maddy Perez (Alexa Demie) a Jules Vaughn (Hunter Schafer).

La serie parla di queste sei ragazze totalmente diverse tra loro che hanno sei tipi di stili differenti, grazie ai quali oggi possiamo trovarle sul podio di TikTok: sta infatti spopolando la tendenza Euphoria High School con 10,5 miliardi di visualizzazioni. La seconda stagione porta sia nuovi intrecci e scoop, che nuovi fantastici look, tutti scelti dalla costumista Heidi Bivens, la quale ha scelto uno stile nostalgicamente ispirato ai primi anni Duemila, caratterizzato da orli cortissimi e tessuti stretch. Gli outfit vengono caratterizzati da marchi streetwear e luxury, ma ancor di più da un rétro style ( ad esempio il gilet vintage Jean-Paul Gaultier di Rue o la borsa Chanel di Maddy) mischiato a brand agli esordi, ma già amati come Perks and Mini. Ma come mai i loro look hanno così successo? Facile, il loro guardaroba è una vera e propria libera espressione del proprio essere: Cassie, la lolita del gruppo; Maddie, audace ed esuberante; Kat, l’icona curvy anni 90 style; Rue, casual e androgina; Jules, creativa e tendente al goth; Lexi, la brava ragazza dalla forte personalità.  I pantaloni oversize e i top cortissimi, choker, minigonne, cardigan dai mille colori, gilet e pantaloni a zampa, felpe e giacche in pelle… Dobbiamo dire che la tendenza Euphoria è decisamente presente anche nelle sfilate. 

https://www.instagram.com/p/CZXXyIiLzE0/?utm_source=ig_web_copy_link
https://www.instagram.com/p/CZCjquFPfPs/?utm_source=ig_web_copy_link
https://www.instagram.com/p/CYuEHy9J-1I/?utm_source=ig_web_copy_link

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio