Pubblicità
ExperienceFood

PREMIUM ZESTER: SEI LIMITED EDITION PER UN OGGETTO DI CULTO!

È trascorso un quarto di secolo, ma la grattugia Zester resta sempre un grande “classico”: l’espressione più completa ed efficace dell’alta qualità delle lame Microplane® che, affilate come rasoi, grattugiano gli alimenti senza danneggiarli o lacerarli.

Tutto ebbe inizio nel 1994 grazie al semplice gesto di una casalinga di Ottawa, intenta a preparare una torta all’arancia. Scontenta della sua vecchia grattugia, prese un nuovo utensile che il marito aveva portato a casa dalla loro ferramenta: si trattava proprio di una lima Microplane®. La donna decise di utilizzarla e rimase stupita: la scoperta di quanto questo strumento da falegnameria potesse tagliare meravigliosamente la scorza d’arancia gettò le basi del successo delle grattugie per alimenti Microplane®, che con il passare del tempo non solo hanno conquistato un posto d’onore in cucina, ma sono diventate un vero e proprio “must” irrinunciabile.
La caratteristica forma allungata, che ricorda proprio gli attrezzi da falegnameria da cui la Zester deriva, inizialmente era in vendita senza manico. Oggi, invece, viene proposta con un manico ergonomico soft-touch, disponibile in quattordici vivacissimi colori trendy che rendono unico e inconfondibile questo best seller.


Quest’anno Microplane® presenta sei nuovi colori limited edition ideali per portare in tavola allegria e precisione: tre fantasie stampate (Liberty, Animalier e Camouflage) e tre colori fluo (turchese, giallo e fucsia) per portare ancora più cromia nelle cucine.
Immancabile nelle cucine di chef stellati, dei programmi tv e dei cuochi amatoriali di tutto il mondo la Premium Zester è adatta per grattugiare le scorze degli agrumi, il Parmigiano e altri formaggi a pasta dura, il cioccolato, lo zenzero e anche le noci moscate. Tutto ciò grazie a una profonda conoscenza ingegneristica e alla foto-incisione, la particolare e avanzata tecnologia chimica che consente di ottenere lame particolarmente affilate e precise made in USA.
Le lame non strappano o lacerano i cibi ma grattugiano con precisione; senza alcune pressione il cibo grattugiato scivola facilmente dalla lama per risultati perfetti.

Completano questo utensile iconico i piedini antigraffio in gomma che proteggono il piano di lavoro quando la Zester è utilizzata in orizzontale oppure garantiscono una maggiore stabilità quando è in verticale per grattugiare su pentole e ciotole. Infine, una custodia protettiva consente di riporre la grattugia in tutta sicurezza.

Per un uso unconventional le nuove Premium Zester limited edition sono l’alleato perfetto per portare in tavola un buon cocktail come il Gin Fizz e dimostrare estro anche nella mixology.

Prezzo: 21,95 €.

About Microplane
Quella di Microplane® è la storia di un successo che dura da oltre venticinque anni. Tutto ebbe inizio nel 1990 quando Richard e Jeff Grace inventarono un nuovo tipo di lama per la lavorazione del legno. Come spesso accade sono le circostanze fortuite a far nascere le grandi imprese…  e fu così che quattro anni dopo, nel 1994, grazie all’inconsapevole gesto di una casalinga di Ottawa, un utensile da falegnameria divenne ciò che oggi è un vero e proprio accessorio di culto per chef e appassionati di cucina di tutto il mondo.
Con sede principale a Russellville, negli Stati Uniti, e l’unità operativa europea ad Amburgo, Microplane® è oggi leader mondiale nella produzione di grattugie di alta gamma grazie all’innovativo processo di foto-incisione chimica dell’acciaio inossidabile (di cui Microplane® fu pioniera) che rende le lame incredibilmente affilate e precise e in grado di grattugiare qualunque tipo di alimento con una precisione quasi chirurgica.
Grazie alle performance straordinarie delle sue grattugie Microplane® ha conquistato in tempo record tutti i più grandi Chef del pianeta ed è oggi la regina incontrastata delle cucine dei più importanti ristoranti.

a cura della redazione

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio