Pubblicità
newssport

Booty Farm: il primo centro dedicato all’allenamento femminile

Il 28 settembre a Napoli, zona Posillipo, inaugura il terzo centro targato Booty Farm, il primo centro in Italia dedicato esclusivamente all’allenamento femminile.

La fondatrice è Lia Nunziante, protagonista del fitness femminile italiano da oltre 12 anni. Sin dall’inizio la sua missione non è stata solo quella di concentrarsi sulla trasformazione fisica, ma di coltivare anche il benessere mentale ed emotivo delle donne, investendo anche gratuitamente le sue energie e competenze in progetti a sfondo sociale e dedicati alla parità di genere.

Nei centri Booty Farm, il nostro obiettivo è quello di empowerment delle donne, in particolare donne che hanno affrontato difficoltà o che cercano una nuova direzione nella loro vita.” dichiara Lia Nunziante. “Il nostro approccio va oltre il fitness; si tratta di aiutare le donne a riconquistare la fiducia in sé stesse e trovare una strada per la crescita personale. Per questo motivo, ho sempre sostenuto iniziative per le donne che hanno vissuto esperienze difficili, come le sopravvissute alla violenza o coloro che desiderano dare una svolta positiva alla loro vita.”

Allenandosi al Booty Farm, le donne non solo rafforzano il proprio corpo, ma hanno anche l’opportunità di apprendere le competenze necessarie per diventare personal trainer. Il centro offre un’opportunità che può cambiare la vita, non solo per migliorare il proprio fisico, ma anche per aprire le porte all’autonomia, a nuovi successi, sia professionali che personali. Sono state numerose in questi anni le collaborazioni dei centri “Booty Farm” con chi opera con le donne anche in contesti di presa in carico istituzionale, come i centri antiviolenza, Fondazioni, come la Fondazione Silvia Ruotolo Onlus, associazioni come la Dream Team Donne in Rete Scampia e sportelli di aiuto ed ascolto. Un modo per celebrare la forza, l’emancipazione e la ricerca di nuove possibilità declinate al femminile in un momento storico sempre più macchiato dai dati negativi dei femminicidi o occupazionali. Una chiave di lavoro in positivo, tesa a far emergere la forza e l’autodeterminazione di ogni donna.

Sarà possibile conoscere gli spazi, il team ed incontrare Lia Nunziante sabato 28 settembre alle ore 17.30 nel nuovo centro nel quartiere Posillipo in via G. Gentile, 19, Napoli.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio