Pubblicità
ExperienceFood

Max Mariola - Il Ristorante è la massima espressione della passione dello Chef e della personalità romana.

a cura di Davide Milone

Con alle spalle una carriera trentennale, Max Mariola ha iniziato un nuovo capitolo della sua vita con un ristorante che racchiude la sua anima e filosofia. Max Mariola – Il Ristorante sta facendo sognare Milano a poco più di un mese dalla sua apertura.

Massimiliano assicura di esprimere ogni lato della personalità e della passione che lo contraddistingue nel suo nuovo nido d’amore. Insieme al travolgente successo sul web, lo Chef romano è ora impegnato a regalare momenti intimi non solo al suo pubblico ma anche a chi decide di fargli visita «il nostro cliente vive un “experience”, si sente a casa di Max Mariola». Il team è composto da persone che hanno condiviso e assorbito il modo di cucinare e di vivere del solare Chef, dal bar dove è possibile consumare uno degli aperitivi più corposi in città fino a tavola dove ogni ingrediente è stato selezionato in base alla purezza della sua fonte di origine.

«Sono una persona carnale, ogni elemento della mia cucina deve farmi profumare le mani, non mi piace scendere a compromessi dove è la qualità la prima a perdersi», Mariola da Roma a Milano vive l’arte culinaria italiana dove i gioielli sono tali proprio perché vengono dai posti più umili. «In Italia le nostre aziende sono principalmente familiari, spinti dalla passione». Dalla capitale Massimiliano ha portato ogni prodotto fondamentale, sottolineando il protagonismo delle verdure romane «La cicoria, il broccolo romanesco, i carciofi, le puntarelle, su ogni piatto creato da me la verdura gioca un ruolo». Ci sono già tre esperienze passate per Mariola nel mondo della ristorazione, ma Milano punta a rappresentare il culmine di un percorso che è solo destinato ad ampliarsi «La differenza col passato è che ora col mio nome, mi assumo la pieno responsabilità nei confronti di chi sceglie non solo la mia cucina, ma il mio locale».

Photo Saverio Ravone

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio