Pubblicità
FashionSfilate

Etro: il viaggio omerico alla Milano Fashion Week

Marco de Vincenzo ha presentato alla Milano Fashion Week la sfilata moda uomo e donna autunno-inverno 2024/25. Il marchio Etro ha visto come ospiti speciali Bianca Balti, l’attore Matteo Paolillo e la giovane vincitrice del Festival di Sanremo Angelina Mango. 

ETRO: LA LINEA BY AUTUNNO INVERNO 2024/25 
Molto particolare l’invito alla sfilata di Etro, sul quale si legge una postilla: «Nel viaggio che ho intrapreso non esistono mappe. Ma se ne esistesse una, qui da Etro, sarebbe un documento come questo; l’antico progetto di un tessuto su carta. In ognuno di quei puntini colorati a mano c’è un po’ di storia del Made in Italy e del bagaglio immaginifico necessario per qualsiasi viaggio» (si fa riferimento a uno degli studi più iconici della maison Etro, ovvero un jacquard floreale). La passerella si apre sul soundtrack elaborato da Miglio – cantautrice postmoderna che è riuscita nell’intento di riempire la rigorosa sala con una potenza energica molto elevata – in un setting composto da sei maschere che raffigurano sei sentimenti differenti. Protagonisti della linea i cappotti di lana decò studiati e creati con impressioni in foglia d’oro, abiti in jacquard e vestiti leggeri caratterizzati da profili più imponenti dati dalle ruches voluminose. La sfilata, interpretata come un magnifico viaggio omerico, si innalza su nuove grafiche: su tessuti da tappezzeria, stampe su feltro, laminatore e sul paisley che diventa un enorme punto a maglia rovesciato. Parliamo di una collezione che getta un occhio sia al passato e alle tradizioni della famiglia di tessutai, sia su un futuro ricco di emozioni e contraddistinto da una forte estetica. 

GLI OSPITI SPECIALI
Davvero numerosi gli special guest presenti in prima fila. Oltre ad Angelina Mango, Matteo Paolillo e Bianca Balti (anticipati prima), troviamo Miriam Leone, Diodato, Ashley Graham, Eva Herzigova, Benjamin Ingrosso, Valentina Romani, Gianmarco Saurino, Beatrice Grannò, Oscar Matteo, Villabanks, Allen Ren, Rym Saidi, Diego Naska, Winston Duke e Yvonne Orij.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio