Pubblicità
Life

PASQUETTA: I PARCHI DOVE POTER PASSARE LA GIORNATA DEL 10 APRILE

Come organizzare un picnic - Fatto in casa da Benedetta

Pasquetta è in arrivo e bisogna organizzarsi e cosa ci sarebbe di meglio di una gita fuori porta? Ecco dove poter andare il 10 aprile per stare in mezzo alla natura e fare un picnic da sogno. Scopriamo insieme i vari parchi e lasciatevi ispirare.

LAGO DI MOLVENO (TN) TRENTINO

Il Lago di Molveno è una delle attrazioni più belle del Trentino, grazie alle sue bellissime e azzurrissime acque. Sulle rive del borgo di Molveno c’è un’ampia area verde, un vero e proprio “lido di montagna” dove potersi rilassare e giocare nelle numerose aree per bimbi con sabbiere e minigolf.

PARCO SIGURTA’ – VALEGGIO SUL MINCIO (VR) VENETO

Le fioriture al Parco Sigurtà richiamano un gran numero di turisti: il viale delle rose, il labirinto, i giardini acquatici, la valle dei daini e tanto altro ancora da visitare. All’interno del parco si trovano anche diversi punti ristoro e sono state allestite diverse aree pic-nic per chi desidera dedicarsi a un pranzo al sacco circondato dalla natura.

VILLA REALE – PARCO DI MONZA (MB) LOMBARDIA

Al Parco di Monza potrete accedere a ben otto aree diverse. Essendo molto esteso, scegliete la zona più comoda e accessibile o quella più panoramica.

VENARIA REALE – TORINO PIEMONTE

Per Pasquetta, visitate la reggia di Venaria e aggiungete all’itinerario una bella e rilassante passeggiata con annesso picnic. Il parco dispone di diverse aree attrezzate ed è possibile anche acquistare una comoda lunch box in uno dei caffè presenti nella Reggia.

BAGNI SAN FILIPPO (SI) TOSCANA

Bagni San Filippo è una piccola località di Castiglione d’Orcia, stretta tra la Val d’Orcia e il Monte Amiata. Un posto dall’anima quasi fiabesca, dove poter godere di acque termali calde naturali. Qui potrete rilassarvi al meglio e passare una giornata di relax e spensieratezza.

PARCO DEI CASTELLI ROMANI – ROMA LAZIO

A Roma è presente la Villa Barattolo, la sede dell’ente che cura e gestisce il Parco dei Castelli Romani, caratterizzata da un’area attrezzata per i picnic, con tavoli e panche di legno. Villa Barattolo è anche un luogo didattico, adatto sia ai bambini sia agli adulti, dove è possibile conoscere meglio le specie vegetali e animali che popolano la zona dei Castelli Romani.

PARCO CERILLO – BACOLI (NA) CAMPANIA

Se siete in cerca di un parco urbano in Campania non perdetevi il Parco Cerillo a Bacoli, un parco pubblico di circa 13 mila metri quadrati che si estende sulla collina di Sant’Anna di Bacoli. Qui il panorama sul mare e sul Lago Miseno è il pezzo forte, così come anche l’AgriBar Bar-Co Cerillo dove troverete dolcetti e centrifughe fresche fatte con i prodotti del territorio. Il Parco è attrezzato per i bambini e ci sono anche orti urbani in cui si può passeggiare e anche una biblioteca al suo interno.

BOSCO SELVA DI ALBEROBELLO (BA) PUGLIA

Se vi trovate in Puglia, oltre a visitare i trulli e il borgo, vi consigliamo di sostare e rinfrescarvi all’ombra delle piante di questo bel parco vicino al paese, con diverse aree attrezzate.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio