

La Milano Fashion Week viene chiusa dalla sfilata di Giorgio Armani. Lo show è una celebrazione di tutti i momenti più intimi passati con sé stesse.
GIORGIO ARMANI LA SFILATA DONNA AUTUNNO INVERNO 2023-24
La collezione autunno inverno 2023 di Giorgio Armani si fa portavoce di un sentimento personale, molto intimo e profondo. La sfilata si presenta in un piccolo teatro di Via Borgonuovo 21 tra dei palazzi milanesi, richiamati dall’eleganza dei marmi dell’ambientazione, dall’armonia dei colori e degli spazi che li caratterizzano, si viene accolti in una dimensione domestica evocata dai cuscini di un divano. L’atmosfera è quella di un salotto, luogo di scambio e di convivialità e il guardaroba che accompagna questa idea di soave domesticità è fluido, prezioso.


Le silhouette della collezione di Giorgio Armani evidenziano il corpo e lo accompagnano delicatamente sulla passerella. Vediamo abiti setosi come pigiami, scialli avvolgenti, pantaloni morbidi, pullover, giacche allungate e lunghi abiti, in una nuance che ricorda la palette di colori all’interno del mondo della cosmetica: terra, bronzo, cipria, tocchi di mandarino, abbondanza di nero kajal. Durante tutta la sfilata emergono il motivo di un fiore stilizzato, della grazia e della delicatezza. Il racconto della linea è accompagnato dalle piccole modulazioni di lucido e opaco che dagli outfit passano agli accessori, anch’essi morbidissimi, inclusa la nuova versione de La Prima. Un’allure di mistero incombe su tutta la collezione, attraverso le frange di perline che sembrano quasi disegnare luminose acconciature. Una visione misteriosa ed unica che celebra l’intimità e lo mostra come antidoto ad un momento di eccessi teatrali.


