Pubblicità
InterviewWellness

FABIO CARANDENTE, IL MASSAGGIATORE DELLE CELEBRITIES

Fabio Carandente, nato a Napoli il 16 maggio 1991 è un massaggiatore professionista ed ideatore di “MaydayMASSAGE”. Ha massaggiato tantissime celebrities, tra le quali Ayda Yespica, Moreno, Elena Morali, Francesco Sole, Andrea Montovoli, Raffaella Di Caprio, Stefano Sala e tantissimi altri che hanno apprezzato e sostengono il suo straordinario lavoro. Fabio ha intrapreso gli studi alla scuola per massaggiatori Diabasi, dove ha scoperto la passione per questa professione. Ha deciso di ideare “MaydayMASSAGE” perché il segnale mayday indica un’immediata necessità di aiuto, la cui origine la ritroviamo nell’espressione francese «venez m’aider!» (“venite ad aiutarmi”).

Raccontaci un po’ di te.
Prima di intraprendere la strada di massaggiatore, ho fatto innumerevoli lavori, come fioraio, sorveglianza notturna, cameriere, animatore… inoltre, ho lavorato per svariati anni in un’associazione dove mi occupavo di bambini e ragazzi a rischio nella zona di Forcella/ Piazza Mercato a Napoli. Tra le altre cose gestivo ed ero responsabile di una ludoteca con bambini dai 3 agli 8 anni, mi occupavo di attività creative, teatrali ed educative. Questa esperienza mi ha lasciato un segno molto positivo, come quando ho lavorato in Abruzzo con persone non vedenti e ragazzi affetti da autismo; questi percorsi lavorativi e la passione per il sociale mi hanno portato alla decisione di intraprendere gli studi in scienze dell’educazione e formazione, diventando così anche un Educatore.

Come è nata la passione per questo lavoro?
Ho sempre avuto un dono nelle mani. Mi è sempre piaciuto trasferire le mie energie agli altri e quindi ho deciso, oltre alla laurea in Scienze dell’educazione, di specializzarmi in questo settore. Mi piace far stare bene le persone, mi piace che attraverso i miei massaggi si sentano meglio. Mi piace far danzare le mie mani sui loro corpi.

Utilizzi degli oggetti di legno inusuali per i tuoi massaggi.
Durante la pandemia ho dato sfogo alla mia creatività facendo delle piccole sculture in legno, nato anche nella speranza di rendere speciale dei regali con un oggetto costruito, pensato ed ideato appositamente per le persone a cui voglio bene. Questa passione l’ho riportata anche nella mia professione da massaggiatore, creando degli oggetti in legno ed utilizzandoli nel massaggio rendendoli unici: penso che la creazione in generale per qualcosa possa rilasciare una grande energia all’oggetto in questione e di conseguenza alla persona che si affida a me.

Che tipo di massaggi hai ideato?
Durante il mio percorso lavorativo nel campo del benessere, ho creato delle mie tipologie di massaggio, dove utilizzo strumenti in legno, noci di cocco e pietre laviche (modellati e levigati da me); tali massaggi esclusivi sono: il maydayRELAX, maydaySWEDA, maydaySCULTOREO e il maydaySTAR.

Al momento eserciti nella città di Napoli e provincia anche se ti hanno proposto delle collaborazioni a Milano. Dove possiamo trovarti?
A Napoli:
Dal dottor Pasquale De Rosa (dove pratico massaggi prenatal alle donne dal quarto mese di gravidanza) a Marano di Napoli e zona Chiaia;
Da Stella Giannicola, nei pressi di Mergellina, imprenditrice di successo e famosa per aver partecipato al programma Real Housewives Napoli.
Al centro dell’imprenditrice Ortensia Tropeano a San Giorgio a Cremano.
A Milano a breve potrò comunicarvi dove trovarmi.

Come vive Fabio la vita di tutti i giorni?
Vivo, quando posso, in un mondo variegato di colori e cerco di dar valore soprattutto alle cose che passano inosservate come i suoni, una semplice foglia caduta o un vecchio rudere abbandonato: mi piace immaginarne la storia, la vita; gli amici, scherzando mi associano ad un film: il magico mondo di -Fabiolì-. Do molta importanza a questo mondo e quindi al mio bambino interiore, senza di esso non potrei dar vita all’arte e non potrei trasmetterla al prossimo, grazie anche al mio lavoro da massaggiatore.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio