Pubblicità
Beauty

EXTENSION CIGLIA: COSA SONO, COME SI APPLICANO, QUANTO DURANO E QUALI SONO I PRO E I CONTRO

Per tutti coloro che sognano uno sguardo da cerbiatta, ma che hanno le ciglia corte e dritte, consigliamo di optare per le extension ciglia. Parliamo di un trattamento che vi regalerà uno sguardo irresistibile per settimane!

PERCHÈ FARE LE EXTENSION CIGLIA?

Come saprete, le ciglia rappresentano la naturale cornice degli occhi, rendendoli intensi ed espressivi, inoltre è ciò che apre lo sguardo. Purtroppo, non tutti sono dotati di maxi ciglia – lunghe e folte – infatti, c’è chi le ha corte e dritte, chi molto rade, chi chiarissime e quasi invisibili. In questi casi, utilizzare un mascara volumizzante può non essere sufficiente e applicare quotidianamente le ciglia finte può risultare scomodo e indebolirle. Vale quindi la pena scegliere dei trattamenti permanenti o semi permanenti come le extension ciglia per infoltire le ciglia naturali. Vediamo insieme cosa sono, come si applicano, quanto durano e quali sono i pro e i contro.

EXTENSION CIGLIA: COSA SONO REALMENTE

Le extension ciglia sono delle vere e proprie ciglia finte che vengono applicate in modo semi permanente alle ciglia naturali. Possono essere di materiale sintetico, di capelli veri (solitamente prelevati dalla zona della nuca), di fibra in seta o in pelo di visone. L’extension ciglia è un trattamento estetico che risiede nell’applicazione di ciglia finte semipermanenti, con l’obiettivo di aumentare la lunghezza, la curvatura e il volume delle proprie ciglia naturali. Per chi ama l’eccentricità, in molti centri è possibile farsi applicare alcune ciglia colorate semipermanenti, creando un look davvero cool.

WARNING

L’extension ciglia non è un trattamento adatto a tutti: se hai ciglia troppo corte e deboli è meglio rinunciare. Le ciglia finte vengono infatti fissate con una speciale colla cosmetica a quelle naturali, che devono essere sufficientemente robuste per sostenerle.

APPLICAZIONE EXTENSION CIGLIA

Le ciglia finte, singole o in ciuffetti, vengono applicate con speciali colle alle ciglia naturali. In particolare si posiziona la base dell’extension ad 1 millimetro circa dalla nascita della ciglia naturale, con lo scopo di renderle maggiormente folte e voluminose. In genere vengono applicate 80 / 100 ciglia singole per ogni occhio in una seduta di 1 o 2 ore. Un eyelash designer esperto vi consiglierà la tipologia di ciglia finte più adatta per valorizzare sguardo e forma dell’occhio. Prima di fare un extension di ciglia vi consigliamo di sottoporvi a un test di tolleranza alla colla utilizzata per il trattamento, per evitare problemi di allergie anche gravi. A seconda delle esigenze, si possono effettuare due tipi di trattamento:

  • Allungamento delle ciglia una ad una, adatto a chi vuole un look naturale. Si tratta di applicare ciglia finte singole sulle ciglia vere (extension ciglia one to one);
  • Infoltimento delle ciglia con ciuffetti, consigliabile a chi cerca un look più vistoso. Consiste nel fissare alle ciglia naturali piccoli ciuffetti di ciglia finte.

QUANTO DURANO?

Le extension ciglia non durano per sempre, resistono per circa 3 o 5 settimane. Le ciglia finte semipermanenti vengono incollate alle ciglia naturali, che crescono e cadono seguendo il proprio ciclo. Inoltre le extension si perdono perché si scollano.

PRO E CONTRO EXTENSION CIGLIA

PRO

  • Le ciglia risultano naturalmente volumizzate e allungate, regalando allo sguardo una grande intensità.
  • Il trattamento non è né invasivo né doloroso.
  • Il costo del trattamento è abbastanza contenuto, in base al materiale che si decide di utilizzare per le extension.
  • Le ciglia finte semipermanenti si possono truccare, basta ricordarsi di non utilizzare struccanti oleosi per togliere il make up.
  • Le extension ciglia hanno una durata limitata: questo rappresenta un vantaggio se desideriamo avere ciglia folte soltanto in particolari occasioni, senza la necessità di un trattamento irreversibile.

CONTRO

  • Le extension ciglia hanno una durata limitata dalle 3 alle 5 settimane.
  • Periodicamente è necessario effettuare un ritocco per infoltire nuovamente eventuali ciglia.
  • Occorre una manutenzione particolare: non si possono utilizzare né detergenti aggressivi né struccanti bifasici, che rischiano di sciogliere la colla.
  • Bisogna assolutamente evitare di sfregare troppo gli occhi, anche durante la detersione, per evitare che le ciglia finte si stacchino accidentalmente.
  • Potrebbero verificarsi eventuali allergie alla colla per ciglia finte in soggetti particolarmente predisposti, sebbene vengano impiegati prodotti sicuri e antiallergici.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio