RICK OWENS MANIA: LE STAR IMPAZZISCONO PER GLI ABITI DELLO STILISTA


Tra le star è ufficialmente nata la Rick Owens mania! Quello che incanta degli abiti dello stilista sono le perfette linee architettoniche, che si muovono tra il surrealismo e l’alta sartoria… Tutto quello che serve per un Red Carpet da urlo. Il designer, in realtà, non ha nessuna “vocazione pop”, ma tutt’altro, si caratterizza per il suo stile personale ed unico. Dagli abiti scenografici ai suoi iconici stivali: le star lo amano, e sempre più spesso lo indossano, specialmente nella nuova generezione – come la favolosa cover girl di Vogue Italia, Zendaya.

ZENDAYA
Ecco Zendaya lo scorso ottobre durante la première inglese del film Dune, per l’occasione l’attrice ha scelto un abito firmato Rick Owens: un vestito monospalla asimmetrico di tonalità off-white con paillettes che con le sue linee mobili sembrava il perfetto omaggio a Chani, la misteriosa figura femminile interpretata dall’attrice nel film.

NAZANIN MANDI
Abbiamo poi la life coach americana Nazanin Mandi, che per la prima del film NOPE a Los Angeles ha optato per un abito della collezione primavera/estate 2022. Un vestito sensuale ed audace, che ha saggiamente abbinato ad un girocollo e a degli orecchini sferici in oro.

HUNTER SCHAFER
Passiamo a Hunter Schafer, una delle protagoniste della serie HBO, Euphoria, che per gli ultimi Oscar Party di Vanity Fair ha indossato un abito patchwork in denim dèlavè della collezione autunno/inverno 2021-2022. Il look dai toni freddi e opachi è stato ravvivato abbinandogli dei gioielli argento del marchio inglese De Beers.

BILLIE EILISH
Nuovamente durante la 64esima edizione dei Grammy, lo ritroviamo in versione gotica sulla cantante Billie Eilish, in un gioco di volumi monocolore con stivali abbinati.

ROSALIA
Infine, la cantante Rosalia, per il MET GALA del 2021 Celebrating In America, ha scelto un abito in total style bikercore. “A Lexicon Of Fashion” è una visione nella nuance rosa antico. In un total look di pelle composto da un mantello e dei mini shorts con frange lunghe ed eccentriche ci ricorda un po’ gli scialli utililizzati nel flamenco spagnolo. Uno stile unico ed inconfondibile, che si afferma grazie anche alle note che ricordano quello texano, dato dagli stivali al ginocchio con tacco trasparente, ovviamente firmati Rick Owens.
