Pubblicità
Dal mondoFashion

IL FESTIVAL DI CANNES 2022 HA INIZIO: GLI ABITI SUL PRIMO RED CARPET

È iniziata la 75esima edizione del Festival di Cannes, l’evento cinematografico della Costa Azzurra che dal 17 al 28 maggio vedrà 12 giorni di film presentati in anteprima mondiale, look strepitosi e sicuramente tanti scandali. Ieri sera ad aprire le danze è stata la premiere del film Coupez! e, come da tradizione, il red carpet inaugurale si è trasformato in una vera e propria passerella. Tacchi a spillo, paillettes, trasparenze e gioielli preziosi: le celebrities hanno dato il meglio di loro in fatto di stile, sfidandosi a colpi di look sensuali e glamour.

Il Festival di Cannes 2022 si è aperto con la prima del film Coupez!, ironica parodia degli zombie movies che vede primeggiare nel cast una sempre splendida Bérénice Bejo, e il red carpet che ha preceduto la proiezione non poteva che essere invaso da star provenienti da ogni parte del mondo. La protagonista assoluta di questa apertura è decisamente Julianne Moore che ha indossato un lungo abito di raso dalla scollatura profonda di Bottega Veneta, il tocco di classe? Era impreziosito da bellissimi gioielli con diamanti e smeraldi di Bvlgari.

Julianne Moore

Sempre in nero, ma più sensuale, la meravigliosa Eva Longoria che ha indossato un vestito sottoveste dalle trasparenze audaci di Alberta Ferretti e lo ha abbinato a una collana chocker in pieno stile anni ’90.

Eva Longoria

La protagonista del film Coupez!, Bérénice Bejo, ha incantato il pubblico in total pink, ha infatti indossato una splendida in una jumpsuit fucsia tempestata di paillettes di Valentino.

Bérénice Bejo

Passiamo poi alle nostre italiane, che si sono sapute distinguere. Da Margherita Buy, con un lungo abito total black con trasparenze e balze di Armani Privé, a Valeria Golino, trasformatasi in una vera e propria dea con una creazione di Christian Dior in blu pavone. Ha adornato la scollatura generosa con un collier di pietre in tinta firmato Pomellato e ha completato il tutto con una clutch scintillante e coordinata.

Margherita Buy
Valeria Golino

Ma anche Jasmine Trinca, che ha scelto un total white di Prada e ha aggiunto un tocco fashion portando una giacca over dal taglio classico poggiata sulle spalle. Infine, impossibile non nominarla, Bebe Vio: la campionessa ha incantato tutti col suo sorriso e con il suo outfit da guerriera glamour realizzato su misura per lei da Dior.

Jasmine Trinca
Bebe Vio
Anne Parillaud
Lori Harvey in Alexandre Vauthier Couture
Baptiste Giabiconi
Rebecca Hall in Gucci
Veronica Ferres in Fovari
Iris Mittenaere
Lashana Lynch in Fendi Couture
Victoria Bonya in Christophe Guillarmé
Deepika Padukone in Sabyasachi
Eye Haidara in Lanvin
Katherine Langford in Prada
Emilia Schüle in Kaviar Gauche
Hofit Golan in Christophe Guillarmé

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio