

Possiamo confermarlo… Il 2022 è l’anno delle collaborazioni tra band e stilisti. Linee che danno vita a capsule collection, limited edition e a collezioni strepitose! Queste collab non sempre sono ovvie, anzi alcune risultano davvero inaspettate, come quella tra Michael Kors e Ellesse.

MICHAEL KORS X ELLESSE
La linea è composta da 24 pezzi (per lui e per lei), ed è disponibile dal 9 maggio nei negozi e online in tutto il mondo. Vi starete domandando “Cosa lega il designer americano e il brand sportivo italiano?” Principalmente il campo comune del glamour-chic, ribadito nella campagna con protagonisti la top model Emily Ratajkowski, il rapper di Brooklyn Jay Critch e un cast di musicisti, modelli e multi-hyphenate. Il luogo della campagna? Ovviamente Miami! Scattata dal fotografo Lachlan Bailey in un campo da tennis, ricorda l’estetica del marchio nato a Perugia nel 1959 da Leonardo Servadio – dal quale Ellesse prese il nome.



ELLESSE
Ai suoi esordi il brand era specializzato nell’abbigliamento da sci, ma nel 1980, con gli internazionali femminili di tennis a Perugia, diventò lo sponsor ufficiale del torneo, vestendo i campioni più famosi (Chris Evert e Boris Beeker). Il 4 Maggio Michael Kors ha deciso di dare un mega party a Londra – da Upstairs at Langan’s – per ufficializzare la collaborazione con Ellesse, tantissimi i Vip presenti: da Elsa Hosk a Amelia e Eliza Spencer. La collezione si contraddistingue da 24 pezzi per lui e per lei che uniscono il logo MK e la mezza pallina da tennis con gli sci stilizzati di Ellesse. Moderno e retro, lusso e sport, per una collezione nella quale i colori audaci del marchio italiano – arancio, rosso, blu e bianco – vestono gli articoli sportivi-cool della maison americana. La nostalgica, ma di tendenza giacca color-block si infila dalla testa, il crop-top in bianco o rosso, per un look moderno ma retro e il costume intero con stampa allover dal sapore vintage. Tra gli accessori, la borsa Bradshaw messenger e lo zaino Hudson, icone di Michael Michael Kors, rilette in chiave scuba, e le trainers total white anni ’70.




