Pubblicità
newsSfilate

LE SFILATE CRUISE 2023 SONO PRONTE A FAR RITORNO: DA CHANEL A GUCCI

Dopo questi anni di pandemia, i brand di lusso riprendono a viaggiare con i loro fashion show. Ad iniziare è stata la Maison Gucci, verso la fine dello scorso anno, con la sfilata Gucci Love Parade a Los Angeles. Successivamente, abbiamo visto la sfilata Salon 03 primavera estate 2022 di Bottega Veneta, a Detroit. Vediamo insieme quali sfilate Cruise e Resort ci aspettano per il 2023.

COSA SI INTENDE PER SFILATE CRUISE E RESORT?
Parliamo di quelle sfilate che vengono ideate al di fuori del calendario dei fashion month delle collezioni di Febbraio e Settembre. Questa tipologia di défilé nasce per appagare le esigenze dei clienti più ricchi, che durante l’inverno viaggiano nei paesi più caldi. Oggi, invece, le sfilate Cruise e Resort vogliono arrivare all’attenzione dei top clienti internazionali, sfoggiando tantissime novità. Vengono soprannominate anche Pre Fall o Pre Spring, perché il loro fine è quello di anticipare le collezioni originali.

CHANEL
La prima a stupirci sarà la maison Chanel, che porterà a Monaco la sua prossima Resort 2022/20223, il 5 Maggio 2022. Attualmente la location risulta segreta, ma la sfilata sembrerebbe avere un fine ben preciso: rafforzare il legame con il Principato e Charlotte Casiraghi, ambassador e portavoce della casa di moda dal 2021. Ma non è finita qui. Chanel ha già annunciato che porterà la collezione Métiers d’Art 2021/2022, presentata a le 19M, a Firenze il prossimo 8 Giugno. Ed ecco che si diffonde un disegno ricco di colori, firmato dallo studio Remembers, che raffigura la città sotto lo sguardo Chanel. Anche in questo caso, il luogo resta top secret. Possiamo, però, supporre che il défilé avrà come protagonista l’artigianalità: infatti, le collezioni proposte dal 2002 ad oggi, celebrano costantemente il savoir-faire della manodopera della Maison.

Il finale della sfilata Chanel Cruise 2021/2022

Ed ecco che si diffonde un disegno ricco di colori, firmato dallo studio Remembers, che raffigura la città sotto lo sguardo Chanel. Anche in questo caso, il luogo resta top secret. Possiamo, però, supporre che il défilé avrà come protagonista l’artigianalità: infatti, le collezioni proposte dal 2002 ad oggi, celebrano costantemente il savoir-faire della manodopera della Maison.

Le immagini di Studio Remembers che anticipano la replica della sfilata Metiers d’Art 2021/2022 di Chanel a Firenze 

MAX MARA, LOUIS VUITTON E GUCCI
Anche Max Mara ha già parlato della prossima sfilata Cruise 2023: il luogo scelto è Lisbona. Dopo l’ultima Resort 2022 a Ischia, il nuovo appuntamento è il 28 Giugno 2022 in Portogallo. Louis Vuitton, invece, arriva il 12 Maggio in California. La località non è del tutto specificata, ma noi non vediamo l’ora di vedere l’ennesima eccezionale sfilata Cruise del brand. Infine, il 16 Maggio 2022 in Europa, sarà presentata una collezione co-ed targata Gucci.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio